oppure Registrati
Articolo

Insegnare Pasolini

a cura di Redazione i-LIBRI

Insegnare Pasolini

Al Centro Studi il 21-22 febbraio 2020 in programma il seminario di formazione per docenti Insegnare Pasolini

Sono aperte le iscrizioni per il seminario di formazione e aggiornamento per la scuola dal titolo Insegnare Pasolini.”, che si svolgerà al Centro Studi Pier Paolo Pasolini nelle giornate di venerdì e sabato 21-22 febbraio 2020.

Il corso intende illustrare agli insegnanti di Lingua e letteratura italiana della scuola secondaria di secondo grado alcune concrete modalità didattiche attraverso le quali trasmettere ai ragazzi un’adeguata conoscenza della produzione pasoliniana. È, insomma, un invito a osare. A sostenere l’impostazione del seminario è la convinzione che l’opera di questo autore possa costituire una porta di accesso – assai efficace e, in qualche misura, forse unica – alla cultura e alla letteratura del secondo Novecento. Per partecipare al seminario è richiesta l’iscrizione. Essendo i posti limitati (40 posti disponibili), saranno accolte le iscrizioni in ordine cronologico fino al raggiungimento del numero massimo previsto. L’iscrizione può essere effettuata: sul sito www.giuntitvp.it/incontri o tramite l’agenzia di zona Giunti TVP – Raffaele Feruglio: r.feruglio@giunti.it / +39 331 5919814

La partecipazione al seminario è completamente gratuita e prevede il rilascio di un attestato per complessive 8 ore di formazione (di cui 6 in presenza e 2 da svolgersi a cura dei partecipanti attraverso l’utilizzo di materiale didattico disponibile online e distribuito durante l’incontro). È previsto l’esonero dal servizio.

Leggi la news e scarica il programma sul sito

LEGGI COMMENTI ( Nessun commento )

Aggiungi un tuo commento

Devi effettuare il login per aggiungere un commento oppure registrati