oppure Registrati
Articolo

Nancy Crampton

a cura di Redazione i-LIBRI

La scrittrice Nancy Crampton è stata arrestata, accusata di avere ucciso, nel 2018, il marito Daniel Brophy con due colpi di pistola al cuore nella scuola dove insegnava cucina. Nancy Crampton Brophy ha scritto romanzi «rosa» come Wrong Never Felt So Right, The Wrong Husband, The Wrong Lover.

L’accusa di uxoricidio si fonda su gravi indizi. In passato, Nanclares aveva scritto, sul suo blog, un post di istruzioni su come uccidere il proprio consorte e farla franca. Titolo: «Come uccidere vostro marito». Istruzioni pronte all’uso: «Bisogna essere organizzate, spietate e molto intelligenti. Dopotutto, se l’omicidio deve rendermi libera, di certo non voglio finire in galera. E fatemi dire chiaramente, per la cronaca, che non mi piacciono le tute da carcerato e che l’arancione non è il mio colore preferito».

Quando Daniel Brophy, allora 63enne, chef e marito della scrittrice, è stato trovato morto nel 2018, ucciso da due proiettili sparati al cuore mentre si trovava nella scuola dove insegnava cucina, il post del 2011 è stato considerato un indizio a carico di Nancy Crampton Brophy, che ora si trova alla sbarra in un tribunale dell’Oregon per l’omicidio del marito. Il movente è quello del solito giallo: incassare l’assicurazione sulla vita del defunto.

L’autrice 71enne aveva problemi economici, ma ha dichiarato contro l’accusa, che indica il movente polizza da 1,4 milioni di dollari sulla vita del marito: «Mi conveniva di più, per le mie finanze, che Dan restasse vivo. Che motivo avevo per ucciderlo? Se fossi l’editor di un romanzo direi che nella trama c’è un buco. Non c’è il movente», ha detto in aula.

La Glock, la pistola usata per il delitto, è stata comprata su eBay. E la pubblica accusa si fonda anche sui filmati delle telecamere di sicurezza sul luogo del delitto, l’Oregon Culinary Institute, del 2 giugno 2018. Mostrano il minivan della scrittrice parcheggiato: «Lei si trovava lì nello stesso momento in cui qualcuno stava sparando a suo marito… con una pistola identica alla sua, e che ora è misteriosamente scomparsa»…

LEGGI COMMENTI ( Nessun commento )

Aggiungi un tuo commento

Devi effettuare il login per aggiungere un commento oppure registrati