oppure Registrati
Articolo

Online il nuovo sito del Centro Studi Pasolini

a cura di Redazione i-LIBRI

Online il nuovo sito del Centro Studi Pasolini

Dopo un lungo lavoro di restyling da domenica 13 dicembre è online il nuovo sito del Centro Studi Pier Paolo Pasolini.
L’indirizzo rimane lo stesso: www.centrostudipierpaolopasolinicasarsa.it
Il sito è stato completamente rinnovato graficamente e nei contenuti, per offrire una panoramica completa di tutte le attività del Centro Studi. La nuova veste grafica è stata studiata per favorire una navigazione agevole e intuitiva già a partire dalla home page.
Una delle novità principali è lo shop online del Centro (“Pubblicazioni in vendita”), dove si possono acquistare tutte le nostre pubblicazioni con un semplice click, a partire dai cataloghi delle mostre allestite a Casa Colussi.
Il ricco patrimonio documentale e bibliografico del Centro Studi adesso è facilmente consultabile nella sezione “Archivi e Risorse”  alla voce  “Fondo Pier Paolo Pasolini”. Nella stessa sezione alla voce “Biblioteca e Mediateca” è possibile accedere al catalogo dei tanti volumi e materiali video consultabili dal pubblico presso la sede del Centro. Il prezioso Fondo Angela Molteni è stato risistemato sotto la voce “Pagine corsare” e al momento è disponibile solo il primo capitolo dedicato alla vita del poeta.
È stata creata una sezione interamente dedicata alla Scuola Pasolini / Summer School, giunta quest’anno alla terza edizione. Per chi voglia conoscere i luoghi pasoliniani, infine, è stato arricchito l’Itinerario con la disponibilità del volume Storia di una casa. Pier Paolo Pasolini a Casarsa, curato da Angela Felice.

 

LEGGI COMMENTI ( Nessun commento )

Aggiungi un tuo commento

Devi effettuare il login per aggiungere un commento oppure registrati