Dopo un lungo lavoro di restyling da domenica 13 dicembre è online il nuovo sito del
Centro Studi Pier Paolo Pasolini.
L’indirizzo rimane lo stesso:
www.centrostudipierpaolopasolinicasarsa.it
Il sito è stato completamente rinnovato graficamente e nei contenuti, per offrire una panoramica completa di tutte le attività del Centro Studi. La nuova veste grafica è stata studiata per favorire una navigazione agevole e intuitiva già a partire dalla home page.
Una delle novità principali è lo shop online del Centro (“Pubblicazioni in vendita”), dove si possono acquistare tutte le nostre pubblicazioni con un semplice click, a partire dai cataloghi delle mostre allestite a Casa Colussi.
Il ricco patrimonio documentale e bibliografico del Centro Studi adesso è facilmente consultabile nella sezione “Archivi e Risorse” alla voce “Fondo Pier Paolo Pasolini”. Nella stessa sezione alla voce “Biblioteca e Mediateca” è possibile accedere al catalogo dei tanti volumi e materiali video consultabili dal pubblico presso la sede del Centro. Il prezioso Fondo Angela Molteni è stato risistemato sotto la voce “Pagine corsare” e al momento è disponibile solo il primo capitolo dedicato alla vita del poeta.
È stata creata una sezione interamente dedicata alla Scuola Pasolini / Summer School, giunta quest’anno alla terza edizione. Per chi voglia conoscere i luoghi pasoliniani, infine, è stato arricchito l’Itinerario con la disponibilità del volume
Storia di una casa. Pier Paolo Pasolini a Casarsa, curato da Angela Felice.
LEGGI COMMENTI ( Nessun commento )