oppure Registrati
Articolo

Summer school Pasolini

a cura di Redazione i-LIBRI

Summer school Pasolini

Dal 13 al 15 settembre 2018, presso il Centro Studi Pier Paolo Pasolini di Casarsa della Delizia, si terrà la prima edizione della Summer School Pier Paolo Pasolini e l’impegno nella cultura italiana del suo tempo. La scuola rappresenta un’opportunità unica di studio e di confronto con studiosi internazionali per approfondire la conoscenza dell’opera di Pier Paolo Pasolini attraverso un corso di alta formazione sul tema dell’impegno intellettuale nella letteratura, nel cinema e nel lavoro giornalistico.

Per partecipare è necessario avanzare la propria candidatura entro il 15 luglio 2018. I candidati selezionati, fino a un massimo di 20, riceveranno comunicazione entro il 30 luglio e verranno contestualmente invitati a versare la quota di iscrizione entro il 15 agosto.

Segreteria organizzativa:
Centro Studi Pier Paolo Pasolini
Via Guidalberto Pasolini 4
33072 Casarsa delle Delizia (PN)
tel. 0434 870593 (lun ven h 15.00 19.00)

La scuola sarà, per gli allievi selezionati, un prezioso momento di formazione e confronto con esperti studiosi pasoliniani di primissimo piano come Marco Antonio Bazzocchi (Università di Bologna), Luciano De Giusti (Università di Trieste), Alessandro Del Puppo (Università di Udine), Davide Luglio (Sorbonne Université), Ricciarda Ricorda (Università Ca’ Foscari Venezia), Emanuela Patti (Royal Holloway, University of London), Raoul Kirchmayr (Università di Trieste), Gianluca Picconi (Università di Genova), Antonio Tricomi (Università di Urbino). I laboratori didattici saranno invece guidati dai coordinatori della scuola Paolo Desogus (Sorbonne Université) e Lisa Gasparotto (Università di Milano-Bicocca).

www.centrostudipierpaolopasolinicasarsa.it

LEGGI COMMENTI ( Nessun commento )

Aggiungi un tuo commento

Devi effettuare il login per aggiungere un commento oppure registrati
Text selection is disabled by content protection wordpress plugin