oppure Registrati
Autori

Cooper

Glenn

(New York, 8 gennaio 1953)

Nato e cresciuto a New York, l’autore ha studiato ad Harvard per poi laurearsi in medicina presso la Tufts Medical School. Ha successivamente svolto il periodo di tirocinio presso il New England Deaconess Hospital, per lavorare poi presso il Massachusetts General Hospital. Nel periodo del college, piuttosto che specializzarsi in materie più tradizionali (per chi abbia scelto una carriera in medicina), come ad esempio biochimica, ha deciso di studiare archeologia, passando molto tempo presso scavi in Inghilterra.

Dopo l’esperienza come medico, Cooper si è dedicato ad una carriera nell’ambito societario, dimostrando grandi abilità e cambiando varie società, diventando amministratore delegato della Indevus Pharmaceuticals.

Nel corso di questa sua nuova esperienza professionale, l’autore ha iniziato a dedicarsi alla scrittura, ovviamente durante le notti e i fine settimana, occupandosi principalmente di sceneggiature. Questa sua passione per il cinema, l’ha portato a frequentare un corso presso la Boston University Film School, senza però conseguire il diploma, per poi creare una casa di produzione chiamata Lascaux Pictures.

La sua terza “vita” professionale inizia con la scrittura della Biblioteca dei morti, nata inizialmente come una sceneggiatura, per poi diventare un romanzo. Da allora Glenn Cooper è un autore di successo con varie opere pubblicate al suo attivo, e milioni di copie vendute.

Fonte: sito ufficiale dell’autore

 

Foto di Loius Fabian Bachrach

 

 

 

...

Leggi tutto

Libri dallo stesso autore

Intervista a Cooper Glenn

LEGGI COMMENTI ( Nessun commento )

Giveaway: Glenn Cooper – i-LIBRI

[…] Anche voi amanti dello scrittore americano Glenn Cooper? […]

Aggiungi un tuo commento