oppure Registrati
Concorsi

Premio Scerbanenco@Lignano

a cura di Redazione i-LIBRI

Anche quest’anno Lignano rende omaggio a Giorgio Scerbanenco bandendo la terza edizione del Premio Scerbanenco@Lignano.

Il concorso prevede due sezioni: Adulti e Ragazzi (fino a 14 anni).

Per partecipare è sufficiente inviare un racconto giallo e/o noir inedito in lingua italiana che non sia stato premiato o segnalato in altri concorsi.

I racconti non dovranno superare le 10.000 battute (spazi inclusi).

Gli elaborati dovranno pervenire, esclusivamente in formato elettronico, entro l’8 luglio 2017 all’indirizzo mail scerbanenco@lignano.org recanti nome, cognome, indirizzo e numero di telefono dell’autore.

Si fa divieto di usare pseudonimi.

Ogni concorrente potrà inviare un solo racconto.

Il concorso prevede due giurie impegnate ciascuna nella valutazione di una singola sezione: i racconti della categoria Adulti saranno esaminati da Cecilia Scerbanenco, Mara Lessio, funzionario della pubblica amministrazione, Oscar d’Agostino, giornalista del Messaggero Veneto, Piergiorgio Nicolazzini, agente letterario e Nicoletta Talon, bibliotecaria. I racconti della sezione Ragazzi saranno esaminati sempre da Cecilia Scerbanenco e da Nicoletta Talon, affiancate però dalla scrittrice Chiara Carminati e dalla giornalista del Messaggero Veneto Gabriella Scrufari.

Saranno individuate tre opere vincitrici per ogni sezione (prima, seconda e terza classificata) che saranno poi pubblicate sul Messaggero Veneto. È previsto un premio di 500 euro per il primo classificato della sezione Adulti. La premiazione avrà luogo sabato 2 settembre 2017 a Lignano Sabbiadoro. La Giuria si riserva il diritto di assegnare premi ex-aequo in caso di opere che riterrà di uguale valore. Per i concorrenti della sezione Ragazzi dovrà pervenire l’autorizzazione dei genitori.

Qui trovate ogni altra informazione.

Per l’occasione riproponiamo il nostro commento a un’opera insignita del Premio Scerbanenco: Cosa resta di noi di Giampaolo Simi.

LEGGI COMMENTI ( Nessun commento )

Aggiungi un tuo commento

Devi effettuare il login per aggiungere un commento oppure registrati
Text selection is disabled by content protection wordpress plugin