oppure Registrati
Concorsi

Premio Andersen 2017

a cura di Redazione i-LIBRI

Premio Andersen 2017

La compagnia dei soli di Patrizia Rinaldi e Marco Paci (Sinnos) vince nella categoria “il miglior libro a fumetti” con la seguente motivazione:

Per una storia di solitudini, destini e soprattutto libertà, dove spazio e tempo si piegano di fronte all’intensità di testo e immagini. Per le illustrazioni visionarie, capaci di restituire al lettore le atmosfere claustrofobiche tanto del vulcano quanto della contingenza bellica. Per la perfetta fusione dei linguaggi e per l’equilibrio tra reale e immaginifico, che qui trovano giusta sintesi nella forma del fumetto.

A questo link viene riportato l’elenco completo dei vincitori del Premio Andersen 2017.

Patrizia Rinaldi ha recentemente regalato alla nostra testata un racconto ispirato all’interpretazione di una delle città invisibili di Calvino (cliccando sul nome della città potrete leggerlo, se ancora non l’avete fatto): Armilla

A questo link trovate il nosto commento a Federico il pazzo, un’opera per la gioventù della scrittrice partenopea che nell’articolo intitolato “Scrivere per ragazzi“, da noi pubblicato, illustra la sua originale poetica.

Per l’occasione pubblichiamo la scheda de La compagnia dei soliil libro vincitore del premio 2017, da oggi in rotazione nel carousel di i-libri.com, ricordando che Patrizia ha già vinto il prestigioso premio nel 2016 come “miglior scrittrice”

La redazione

LEGGI COMMENTI ( Nessun commento )

Aggiungi un tuo commento

Devi effettuare il login per aggiungere un commento oppure registrati
Text selection is disabled by content protection wordpress plugin