I lettori e gli amici di i-libri.com potranno scegliere un personaggio, fra i numerosi, noti o meno noti o anche soltanto citati, presenti nella Commedia dantesca, desumendolo dall’Inferno, dal Purgatorio, dal Paradiso, vizioso o virtuoso, e costruire, a partire da quel personaggio e dalla situazione dantesca, un racconto, e associare a quel racconto, come titolo, un verso tratto dal canto nel quale il personaggio si trova.
Massima libertà sulle scelte, si consiglia di prediligere personaggi sconosciuti o quasi. Sulla lunghezza del racconto, ovviamente, si rammenta di considerare soltanto che verrà pubblicato su una testata online (intelligenti pauca).
Invia il tuo racconto all’indirizzo redazione@i-libri.com già da oggi.
Se sarà meritevole di pubblicazione, potrà essere letto sulle pagine web della nostra testata giornalistica online. Non dimenticare di indicare il nome o lo pseudonimo con il quale vorrai firmare la tua storia.
Se l’iniziativa avrà successo, in futuro potremo pensare di raccogliere i racconti in un ebook liberamente disponibile sulle nostre pagine web…
Aspettiamo di leggerTi!
La redazione di www.i-libri.com
Aggiungi un tuo commento
LEGGI COMMENTI ( Nessun commento )