oppure Registrati
Concorsi

Dantesca-mente

a cura di Redazione i-LIBRI

Dantesca-mente
Siamo ormai nel Settecentenario dalla morte di Dante Alighieri, le manifestazioni e i festeggiamenti si susseguono con differenti modalità in tutto il mondo. Anche la redazione di i-libri.com ha pensato di celebrare l’esule fiorentino padre del capolavoro della Letteratura occidentale con un’idea tutta letteraria.

I lettori e gli amici di i-libri.com potranno scegliere un personaggio, fra i numerosi, noti o meno noti o anche soltanto citati, presenti nella Commedia dantesca, desumendolo dall’Inferno, dal Purgatorio, dal Paradiso, vizioso o virtuoso, e costruire, a partire da quel personaggio e dalla situazione dantesca, un racconto, e associare a quel racconto, come titolo, un verso tratto dal canto nel quale il personaggio si trova.

Massima libertà sulle scelte, si consiglia di prediligere personaggi sconosciuti o quasi. Sulla lunghezza del racconto, ovviamente, si rammenta di considerare soltanto che verrà pubblicato su una testata online (intelligenti pauca).

Invia il tuo racconto all’indirizzo redazione@i-libri.com già da oggi.

Se sarà meritevole di pubblicazione, potrà essere letto sulle pagine web della nostra testata giornalistica online. Non dimenticare di indicare il nome o lo pseudonimo con il quale vorrai firmare la tua storia.

Se l’iniziativa avrà successo, in futuro potremo pensare di raccogliere i racconti in un ebook liberamente disponibile sulle nostre pagine web…

Aspettiamo di leggerTi!

La redazione di www.i-libri.com

 

LEGGI COMMENTI ( Nessun commento )

Aggiungi un tuo commento

Devi effettuare il login per aggiungere un commento oppure registrati