oppure Registrati
Concorsi

Giallo Festival 2022

a cura di Redazione i-LIBRI

4ª edizione concorso letterario nazionale Giallo Festival 2022

Concorso per romanzi e racconti mistery ambientati in Italia

 Modalità di partecipazione

  MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

  • Scadenza presentazione materiali: 31 luglio 2022
  • La partecipazione è libera a tutti, gratuita, senza nessuna tassa di iscrizione. I partecipanti devono essere maggiorenni.
  • Le opere devono essere scritte in lingua italiana. L’ambientazione dei romanzi e dei racconti deve essere italiana. Le opere devono essere inedite, ovvero non devono mai essere state pubblicate, neppure sul web o auto pubblicate.

Il concorso si divide in due sezioni:

Sezione A: racconti inediti

  • Sono accettati solo racconti inediti di genere mistery inediti con una lunghezza non superiore ai 10/15mila caratteri (spazi compresi). Per inediti si intende racconti NON pubblicati in forma cartacea, in ebook o su portali web, wattpad e simili. Non sono inediti i racconti già pubblicati e proposti con titoli diversi.
  • I racconti saranno selezionati dall’editore insieme a collaboratori e operatori editoriali. Il giudizio finale dei selezionatori è inappellabile.
  • I testi vanno inviati via mail a giallofestival@damster.it e non devono avere formattazioni particolari, è preferibile un semplice .rtf o .doc con formattazione standard. Oggetto: racconto Giallo Festival.

Sezione B: romanzi inediti

  • Sono accettati romanzi inediti di genere mistery. La lunghezza degli inediti deve essere compresa fra minimo 100.000 e massimo 500.000 caratteri (spazi compresi). Per inediti si intende romanzi NON pubblicati in forma cartacea, in ebook o su portali web, wattpad o simili. Non sono inediti i romanzi già pubblicati e proposti con titoli diversi.Per inediti si intende racconti o romanzi NON pubblicati in forma cartacea, in ebook o su portali web, wattpad e simili. Non sono inediti i romanzi già pubblicati e proposti con titoli diversi.Per inediti si intende racconti o romanzi NON pubblicati in forma cartacea, in ebook o su portali web, wattpad e simili. Non sono inediti i romanzi già pubblicati e proposti con titoli diversi.
  • I testi devono essere inviati via email a giallofestival@damster.it non devono avere formattazioni particolari, è preferibile un semplice .rtf o .doc con formattazione standard. Oggetto: romanzo inedito concorso Giallo Festival.

Se nell’attesa della valutazione i romanzi inediti vengono pubblicati da altre case editrici o in self-publishing si chiede agli Autori di comunicarlo immediatamente all’Organizzazione del concorso letterario Giallo Festival tramite mail giallofestival@damster.it per evitare lavoro inutile alla Giuria e allungare i tempi di valutazione.

LEGGI COMMENTI ( Nessun commento )

Aggiungi un tuo commento

Devi effettuare il login per aggiungere un commento oppure registrati