oppure Registrati
Concorsi

L’universo dell’orrore

a cura di Redazione i-LIBRI

Concorso letterario L’universo dell’orrore

 

Pubblichiamo il regolamento del concorso organizzato da Le Mezzelane Casa Editrice

REGOLAMENTO

Art. 1 – PROMOTORI – Le Mezzelane Casa Editrice istituisce il Concorso Letterario “L’universo dell’orrore” per racconti inediti ed editi di genere fantascienza (escluso il sottogenere fantasy) e horror, avente la finalità di raccogliere in antologia il meglio della produzione letteraria in lingua italiana relativa a questi argomenti.

Art. 2 – PARTECIPANTI – Il concorso è aperto a tutti i soggetti che abbiano compiuto i 18 anni d’età residenti in Italia e all’estero.

Art. 3 – QUOTA D’ISCRIZIONE – La partecipazione al concorso è gratuita.

Art. 4 – ELABORATI – I partecipanti potranno presentare uno o più racconti inediti scritti in lingua italiana. Nel caso di presentazione di racconti editi, dovranno dimostrare di possederne i diritti di pubblicazione o presentare una liberatoria alla ripubblicazione. La lunghezza dei racconti dovrà essere compresa tra un minimo di 2 cartelle (3.600 battute) e un massimo di 20 cartelle (36.000 battute). Ciascun racconto dovrà essere inviato su un file separato (eventualmente raggruppati in uno zip), in formato word.doc o .docx o .odt, carattere Times New Roman, corpo 12. Obbligatorio anche l’invio della biografia dell’autore. In caso di racconti editi, all’interno del file devono essere facilmente reperibili gli elementi di riferimento della prima pubblicazione.

Art. 5 – MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE – I testi dovranno essere inviati alla casella di posta elettronica universo.orrore@concorsi.lemezzelane.eu indicando in oggetto “L’universo dell’orrore”. Alla mail dovrà essere allegata la liberatoria, compilata in tutte le sue parti.

Art. 6 – SCADENZA – I testi dovranno pervenire alla casella di posta elettronica sopra citata a partire dal 1 giugno 2018 ed entro e non oltre le ore 24,00 del 31/05/2019. I testi pervenuti successivamente non verranno presi in considerazione. L’antologia verrà pubblicata entro tre mesi dal 31/05/2019. Copertina, editing e pubblicazione sono completamente gratuite. Nessun obbligo di acquisto copie.

Art. 7 – VALUTAZIONE – Tutti i testi ricevuti saranno sottoposti alla valutazione del Direttore Editoriale e della curatrice dell’antologia, Maria Grazia Beltrami (Capo editor Le Mezzelane Casa Editrice). Gli autori inseriti in antologia riceveranno gratuitamente una copia della stessa.

Art. 8 – PUBBLICITÀ – L’antologia sarà opportunamente pubblicizzata attraverso la stampa e altri media.

Art. 10 – ALTRE NORME – La partecipazione al concorso implica l’accettazione integrale del presente regolamento, senza alcuna condizione o riserva. La mancanza di una sola delle condizioni che regolano la validità dell’iscrizione determina l’automatica esclusione dal concorso letterario.

Per informazioni scrivere a: Le Mezzelane Casa Editrice universo.orrore@concorsi.lemezzelane.eu

Ed ecco il link della pagina FB del concorso

Nessun testo alternativo automatico disponibile.

LEGGI COMMENTI ( Nessun commento )

Aggiungi un tuo commento

Devi effettuare il login per aggiungere un commento oppure registrati
Text selection is disabled by content protection wordpress plugin