oppure Registrati
Concorsi

Premio Urania 2021

a cura di Redazione i-LIBRI

Premio Urania 2021

Urania Mondadori bandisce la nuova edizione del premio Urania per il miglior romanzo di fantascienza italiano inedito.
IL CONCORSO SI SVOLGERÀ SECONDO LE SEGUENTI NORME:

1 Sono ammesse solo le opere in lingua italiana, inedite, mai pubblicate neppure parzial- mente, né partecipanti ad altri concorsi nello stesso anno. I romanzi dovranno avere una lunghezza minima di 200 cartelle dattiloscritte e una massima di 300. La cartella dattiloscritta deve essere di 30 righe di 60 battute circa, fino a un massimo di 2000 battute, spazi inclusi.

2 È consentito partecipare con una sola opera.

3 Il contenuto dovrà essere strettamente fantascientifico. Non saranno accettate opere di fantasy o weird/horror.

4 È ammessa la partecipazione di autori già pubblicati in“Urania” o collane a essa collegate.

5 I romanzi dovranno essere inviati via posta al seguente indirizzo:
PREMIO URANIA 2021
c/O URANIA – ARNOLDO MONDADORI EDITORE 20090 SEGRATE (MILANO)
entro e non oltre il 30 novembre 2021. Vale la data del timbro postale. Non si accettano manoscritti e i dattiloscritti non saranno restituiti
Le opere dovranno essere inviate in due copie e i concorrenti dovranno indicare chiaramente le proprie generalità e il domicilio, nonché il numero di telefono e l’indirizzo e-mail. Sarà cura della redazione comunicare a tutti i partecipanti, esclusivamente via e-mail, i nomi dei finalisti, che saranno anche pubblicati sul blog (www.uraniamondadori.it). Non saranno fornite ulteriori informazioni sulle opere in concorso.

ATTENZIONE: per partecipare è indispensabile allegare al dattiloscritto il Certificato di Partecipazione (CdP) originale che si trova nelle ultime pagine dei fascicoli di “Ura- nia” usciti in edicola nel 2020-2021 (triangolino al piede della pagina del colophon).

6 Una giuria composta da esperti esaminerà i dattiloscritti, assieme alla redazione, e decreterà il vincitore, il cui romanzo sarà pubblicato su “Urania” nel 2022.

LEGGI COMMENTI ( Nessun commento )

Aggiungi un tuo commento

Devi effettuare il login per aggiungere un commento oppure registrati