oppure Registrati
Concorsi

Premio Urania Short 2020

a cura di Redazione i-LIBRI

Premio Urania Short 2020

BANDO DI CONCORSO

“Urania” bandisce il premio letterario per il miglior racconto breve inedito di fantascienza.


1. Il premio è aperto a tutti e si può partecipare con quanti elaborati si desidera.

2. Le opere devono essere inedite (possono aver partecipato ad altri concorsi, ma non devono essere state mai pubblicate, neanche on-line), in lingua italiana e avere una lunghezza massima di 15 cartelle dattiloscritte (di 2000 battute ciascuna, spazi vuoti compresi).

3. I racconti devono pervenire in redazione entro il 28 febbraio 2020 in entrambi questi modi:

a) via mail a: urania@mondadori.it con in allegato il racconto in formato .doc o .rtf, corredato di titolo, nome autore, telefono di riferimento, indirizzo mail e breve biografia.

b) in forma cartacea 1 (una) copia di ogni racconto con titolo, nome autore, telefono di riferimento, indirizzo mail e breve biografia corredata da un Certificato di Partecipazione (CdP), ritagliato in originale, che si trova pubblicato nelle ultime pagine dei volumi di Urania.

Attenzione: sono validi solo i CdP originali (niente fotocopie) pubblicati nei fascicoli distribuiti in edicola nel 2019-2020. Per ogni racconto partecipante occorre allegare un CdP in originale.

I racconti in forma cartacea vanno spediti al seguente indirizzo postale: 

Premio “Urania Short”
c/o Redazione Urania – Mondadori Libri
Via Mondadori 1
20090 Segrate MI

4. La redazione stabilirà 3 finalisti, che saranno pubblicati sul fascicolo di “Urania” del mese di novembre 2020, insieme a una scheda voto che tutti i lettori potranno compilare per votare il loro racconto preferito (ogni scheda darà diritto a una singola preferenza).

5. Lo spoglio delle schede, pervenute in redazione entro il 15 gennaio 2021, designerà il racconto vincitore, di cui sarà data comunicazione su tutti i media raggiungibili.

6. Tutti i partecipanti, all’atto dell’invio delle opere, accettano di concedere i diritti di pubblicazione dei propri racconti sulla collana “Urania Mondadori” in forma gratuita.

Per ulteriori informazioni scrivere alla Segreteria del Premio: urania@mondadori.it

LEGGI COMMENTI ( Nessun commento )

Aggiungi un tuo commento

Devi effettuare il login per aggiungere un commento oppure registrati
Text selection is disabled by content protection wordpress plugin