oppure Registrati
Concorsi

Racconta una storia

a cura di Redazione i-LIBRI

Racconta una storia
Concorso di scrittura indetto da Sipario

In questo periodo di quarantena raccogliamoci in noi stessi attivando la mente e raccontando storie che Sipario pubblicherà affinché possano essere fruite dai suoi lettori.
Tali racconti consentiranno di conoscerci meglio potenziando un flusso di creatività di scrittura utile a migliorarsi e a non perdere il lessico. Anziché dare la precedenza a un’invasione di immagini a cui affidare contenuti, è meglio lasciare spazio ai pensieri, alle riflessioni, alla fantasia, ai ricordi che si fanno parola, scrittura.
Questo è il senso del Concorso Racconta una storia indetto dal Portale dello Spettacolo www.sipario.it con il sostegno della Fondazione Teatro Italiano Carlo Terron.

La redazione curerà l’editing dei racconti e successivamente saranno pubblicati sul Portale dello Spettacolo www.Sipario.it con link di riferimento nei post dedicati della pagina ufficiale Facebook della rivista Sipario attraverso la quale i followers potranno esprimere una valutazione compresa tra 1 e 10.

Da fine marzo a fine giugno 2020, ogni fine mese, saranno individuati tre vincitori attraverso i punteggi raccolti e ai quali sarà riconosciuto un premio del valore di €. 100.
A fine Concorso i racconti premiati faranno parte di un numero Speciale di Sipario/Racconti.

Per partecipare al Concorso occorre iscriversi versando la quota di partecipazione di €.10 – a favore della Fondazione Teatro Italiano Carlo Terron onlus per le spese di editing, pubblicazione e segreteria – tramite bonifico bancario a Banco BPM, c/c 15499, IBAN: IT06M0503401735000000015499, causale: Iscrizione Concorso “Racconta una storia”.

La lunghezza del racconto non dovrà superare 2.500 caratteri spazi inclusi e andrà inviato via e-mail a rivista@sipario.it unitamente alla copia dell’avvenuto bonifico – in qualsiasi data, il racconto sarà valutato per essere premiato nel mese in cui è stato trasmesso.

Il racconto è a tema libero: autobiografico, di fantasia, storico, satirico, comico.
Lo scopo è quello di occupare il tempo di quarantena, mettendo in moto l’attività di scrittura.
Partecipare sarà proficuo.

Buona scrittura!

LEGGI COMMENTI ( Nessun commento )

Aggiungi un tuo commento

Devi effettuare il login per aggiungere un commento oppure registrati
Text selection is disabled by content protection wordpress plugin