oppure Registrati
Eventi

Bookcity Milano 2021

a cura di Redazione i-LIBRI

Bookcity Milano 2021
Martedì 26 ottobre 2021 alle ore 11.30 presso il  Piccolo Teatro Grassi di Via Rovello 2 si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dell’edizione 2021 di BookCity Milano, che avrà luogo dal 17 al 21 novembre.

Guarda la conferenza stampa a questo link 

Scarica qui le slide proiettate

GLI EVENTI DI #BCM21 SONO SU PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA: il link per accedere al sistema di prenotazione è presente nella pagina dedicata a ogni singolo evento. La possibilità di prenotare il  posto agli incontri aprirà dall’8 novembre 2021, salvo casi particolari che troverete indicati nelle singole pagine evento. Per maggiori informazioni prenotazioni@bookcitymilano.it

L’evento consigliato da www.i-libri.com si svolgerà il 19 novembre 2021, alle ore 18, a Villa Scheibler (clicca qui per visualizzare l’evento), in via Orsini n. 2: s’intitola L’arte come possibilità e vedrà la partecipazione di Laura Monteleone che presenta il libro Arte dimensione straordinaria di Antonella Agosti.

Con Antonella Agosti, Fiorenza Giuriani, Francesca Bagnoli, Cristina Ghiglia, Laura Monteleone e Francesco Fondacci; a cura di LeArtiPossibili APS. In collaborazione con Casa delle Associazioni e del Volontariato Municipio 2,  L’arte come possibilità è una conversazione a più voci con l’autrice e la sua esperienza di arteterapeuta e artista per raccontare l’arte come “forma comunicativa” universale aperta a tutte e tutti, senza distinzioni. Un’occasione anche per conoscere l’associazione LeArtiPossibili che con le sue attività promuove la pratica artistica come risorsa personale e sociale, senza barriere tra normalità, diversità e disabilità. L’incontro si conclude con un’attività artistica esperienziale.

La partecipazione a tutti gli appuntamenti di BookCity è gratuita con prenotazione obbligatoria. L’accesso agli eventi sarà possibile solo con Certificazione Verde COVID 19 (denominata Green Pass) valida. Sarà necessario indossare correttamente la mascherina per tutta la durata degli eventi.

L’arte del tutto, del niente, del disegno, dell’oggetto, della forma, del pensiero. L’arte della persona. Una guida per l’inesperto, uno spunto riflessivo per il lettore, un grido di vittoria nei confronti dell’esperienza artistica, un inno di gratitudine al Progetto LAP (Le Arti Possibili). Un “dipinto di parole” che racconta quanto l’arte come “forma comunicativa” universale è aperta a tutti, senza distinzioni. Come l’infinito, l’arte, è una conquista del pensiero: è la testimonianza che l’intelletto, pur partendo dall’esperienza, può superarne limiti e confini.

__________________________________________________________________________

A questo link trovate il calendario completo degli eventi di Bookcity Milano 2021

LEGGI COMMENTI ( Nessun commento )

Aggiungi un tuo commento

Devi effettuare il login per aggiungere un commento oppure registrati