oppure Registrati
Presentazioni

Concorso internazionale di poesia Altino 2015

a cura di Redazione i-LIBRI

Sabato 5 settembre alle ore 18 in via Eliodoro ad Altino (VE) avrà luogo la cerimonia di premiazione del concorso internazionale di poesia Altino 2015.

Quella di quest’anno è la seconda edizione del concorso e ha avuto come tema “Origine”. Le poesie selezionate, pervenute da diversi paesi, saranno stampate su cartoncino colorato e appese come fiori poetici a uno dei carpini che dominano il piazzale a fianco della sede del Museo Archeologico di Altino (via Eliodoro, 37, sul piazzale antistante la chiesa). Passeggiando accanto al museo archeologico, chiunque potrà leggere le liriche per tutto il mese successivo alla premiazione.

Tra queste poesie è stata scelta una rosa di sette vincitori. Eccoli in ordine alfabetico: Carla de Falco con Fenice, Evelin Rossy Lima con Citlalicue, Andrés Josué Naranjo Moz con Un génesis levemente odioso, Franco Pastore con Il mio balcone, Laura Pezzola con Di tempo in tempo, Ilaria Spes con Ibrahima, Cristina Vascon con Dal Messico, terra intrisa di cuori…

I sette finalisti potranno godere di una visita guidata gratuita al Museo Archeologico di Altino e avranno i loro testi tradotti e diffusi dal “Progetto 7LUNE” in una plaquette bilingue (italiano e spagnolo) a diffusione internazionale, in e-book e podcast (file audio in cui saranno lette in italiano e spagnolo le poesie vincitrici per essere poi diffuse in Italia, in Spagna e  in America Latina).
Le poesie dei sette finalisti saranno recitate da attori professionisti con intermezzi musicali eseguiti dai musicisti Rossella Pogliani e Martino Pavan.
L’incontro si concluderà con un aperitivo.

Agli autori che interverranno alla serata di premiazione sarà rilasciato un attestato di merito. Un attestato di partecipazione, invece, verrà inviato via mail a tutti coloro che lo chiederanno espressamente.

La redazione di i-libri.com

LEGGI COMMENTI ( Nessun commento )

Aggiungi un tuo commento

Devi effettuare il login per aggiungere un commento oppure registrati
Text selection is disabled by content protection wordpress plugin