oppure Registrati
Eventi

D’Annunzio, La Figlia di Jorio e Villa Borghese

a cura di Redazione i-LIBRI

D’Annunzio, La Figlia di Jorio e Villa Borghese

Domani, venerdì 8 ottobre 2021, ad Anzio nella splendida cornice del parco archeologico della Villa imperiale di Nerone, alle 17, avrà luogo l’evento culturale intitolato D’Annunzio, La figlia di Jorio e Villa Borghese, promosso dall’Assessorato alla Cultura della Città di Anzio.

Si tratta del nono incontro nell’ambito dell’iniziativa Occidente (leggi l’articolo dedicato ai primi quattro incontri della rassegna cliccando qui). La rassegna OCCIDENTE, nuovo brand culturale della Città di Anzio, è coordinata dal Consigliere Comunale, Federica De Angelis e dal professor Angelo Favaro, dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, ideatore del progetto.

Interverranno Angelo Favaro dell’Università degli Studi Tor Vergata di Roma e Annamaria Andreoli, presidente dell’Istituto di Studi Pirandelliani e del Teatro Contemporaneo, nonché studiosa nota come la massima esperta dell’Opera e della poetica di Gabriele d’Annunzio, curatrice dei Meridiani Mondadori dedicati al poeta alcionio, intorno alla Figlia di Iorio, la più importante tragedia composta da D’Annunzio.

Gli attori Elisabetta Femiano e Danilo Proia interpreteranno alcuni brani dell’opera teatrale.

L’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria da inviare all’indirizzo mail pol.culturali@comune.anzio.roma.it

Leggi a questo linkl’articolo di oggi dedicato all’opera teatrale di Gabriele D’Annunzio, scritto dal prof. Angelo Favaro per www.i-libri.com

LEGGI COMMENTI ( Nessun commento )

Aggiungi un tuo commento

Devi effettuare il login per aggiungere un commento oppure registrati