oppure Registrati
Fatti e libri

L’uomo seme a teatro

a cura di Redazione i-LIBRI

L’uomo seme a teatro – L’opera intitolata L’uomo seme è stata oggetto delle puntate del 10 e del 17 gennaio 2018 de Le parole di Lilly, la rubrica radiofonica settimanale condotta dalla nostra Laura Monteleone.

Questo articolo segnala che Sonia Bergamasco rappresenta L’uomo seme in una nuova produzione del Teatro Parenti, dopo il debutto al Teatro dell’Arte del 16 gennaio 2018.

Violette Ailhaud ha scritto la storia de L’uomo seme ormai ottantenne, nel 1919, raccontando una vicenda che risale alla sua prima giovinezza. E lasciando predisposto nel testamento che il manoscritto fosse affidato a una sua discendente donna non prima del 1952, cento anni dopo i fatti narrati.
La storia è ambientata tra le montagne dell’Alta Provenza. In un villaggio le donne sono restate senza uomini, rastrellati per essersi ribellati al nuovo imperatore Napoleone III, e allora stringono un patto. Il primo uomo in paese sarà di tutte, garantirà la prosecuzione della vita e l’appagamento del desiderio.
Sonia Bergamasco ne ha tratto uno spettacolo concerto che la vede in scena con il percussionista Rodolfo Rossi e il quartetto di cantanti e attrici Faraualla.

La redazione

LEGGI COMMENTI ( Nessun commento )

Aggiungi un tuo commento

Devi effettuare il login per aggiungere un commento oppure registrati
Text selection is disabled by content protection wordpress plugin