oppure Registrati
Libri e social

Booksgram

a cura di Redazione i-LIBRI

Booksgram (clicca qui per raggiungere l’applicazione)

Booksgram è una comunità pensata e ideata da un editore per lettori e scrittori. Se sei uno scrittore, puoi caricare l’incipit del tuo libro e ricevere i giudizi di appassionati e di persone appartenenti al mondo dell’editoria. Se sei un lettore, troverai gli incipit di libri inediti e potrai apporre un giudizio. Sino al 15 aprile 2020 Booksgram sarà dedicato in modo esclusivo al premio letterario RTL 102.5 Mursia Romanzo Italiano (clicca sul link). Centinaia di incipit da sfogliare, gustare e scoprire a portata di click.

Si sono concluse le iscrizioni alla quarta edizione del “Premio Letterario RTL102.5 Mursia Romanzo Italiano”. Tra tutte le opere ricevute si cercherà ora di individuare il romanzo italiano che per contenuti, trama, personaggi, linguaggi possa rappresentare la ricchezza, la forza e la straordinarietà della parola. Con l’applicazione gratuita BOOKSGRAM, già scaricabile su Apple Store e in arrivo su Play Store, sarà possibile leggere gli incipit dei libri inviati al Premio, i cui autori avranno dato il consenso, e mettere il proprio “mi piace”.

La caccia al romanzo italiano nel 2019 si concluse con la vittoria de “L’amico giusto“, un romanzo di formazione che celebra l’amicizia e racconta la difficoltà di scegliere la libertà, oltre le convenzioni sociali. Nel video creato per l’iniziativa #iorestoacasaeleggo (clicca qui per visualizzare la pagina relativa all’iniziativa #iorestoacasaeleggo), l’autore Marco Cesari legge le prime pagine del suo romanzo.

L’amico giusto di Marco Cesari (clicca qui per essere rimandato alla scheda del libro) -  «Fai le cose per te, non per gli altri. Molla quello che non ti interessa, fregatene di quello che pensano le persone, e inizia a vivere la tua vita.» Luca e Mattia s’incontrano un pomeriggio sul lago. Luca è spavaldo e sicuro di sé, Mattia è timido e impacciato, eppure è amicizia al primo sguardo. Dopo quell’incontro vivranno uno di fianco all’altro gli anni del liceo, le prime vacanze da soli, l’amore per la stessa ragazza, le difficoltà del diventare adulti scegliendo di vivere liberi dalle costrizioni sociali, seguendo la loro coscienza e i loro desideri, oltre i confini che altri hanno tracciato per loro. Prenderanno strade diverse, eppure quel legame nato sui banchi di scuola non si spezzerà, ma li legherà per sempre in modo inaspettato. Non importa quale sarà il prezzo da pagare se il destino ti ha dato l’amico giusto. Vincitore della terza edizione del Premio RTL 102.5 – Mursia Romanzo Italiano.

LEGGI COMMENTI ( Nessun commento )

Aggiungi un tuo commento

Devi effettuare il login per aggiungere un commento oppure registrati
Text selection is disabled by content protection wordpress plugin