Fantasy

1 – Introduzione alla sezione fantasy

Descrizione:

Categoria: Fantasy

Editore:

Collana:

Anno:

ISBN:

Trama

Le Vostre recensioni

In questa sezione sono raccolte le recensioni di libri fantasy, includendo (non si risentano i puristi del genere) nella categoria non solo i romanzi classici del genere, ma anche l’Urban fantasy e il young adult che molto spesso nei tempi recenti attinge largamente, e con esiti sorprendentemente lontani dalla tradizione, non solo al filone fantastico, ma anche alla cultura magico – mitica dell’horror e della fantascienza.

Ben sapendo che oggi è questo un genere molto seguito, ma non sempre osannato o considerato dalla critica accademica, i-libri.com si propone, come ha sin ora fatto, di leggere con spirito critico le opere in commercio, e di consigliare i migliori prodotti di questa grande famiglia allargata, considerando che, seppure molti di questi romanzi non aspirino che a regalare un intrattenimento (degnissimo compito per altro), molti altri riescono, soli, a scalfire la diffidenza dei giovani che si accostano alla lettura provati da letture scolastiche imposte e restii a preferire un libro alla televisione.

Confidando che anche i più scettici possano accostare il genere, auguriamo a tutti i frequentatori del sito una fantastica – è il caso di dirlo – lettura.

...

Leggi tutto

LEGGI COMMENTI ( Nessun commento )

Aggiungi un tuo commento

Scrivi la tua recensione

Devi effettuare il login per aggiungere un commento oppure registrati

Jonathan Livingston è un gabbiano che abbandona la massa dei comuni gabbiani per i quali volare non è che un semplice e goffo mezzo per procurarsi il cibo e impara a eseguire il volo come atto di perizia e intelligenza, fonte di perfezione e di gioia. Diventa così un simbolo, la guida ideale di chi ha la forza di ubbidire alla propria legge interiore; di chi prova un piacere particolare nel far bene le cose a cui si dedica. E con Jonathan il lettore viene trascinato in un'entusiasmante avventura di volo, di aria pura, di libertà.

IL GABBIANO JONATHAN LIVINGSTON

Bach Richard

Sono giorni che, con la scusa di non saper usare il computer nuovo, Annabella ignora le mail della Scuola Superiore della Magistratura. Uno dei tutor ha dato forfait all'ultimo secondo e sarà lei a doverlo sostituire al corso di formazione per nuovi magistrati che si tiene ogni anno nella splendida cornice di Villa Castel Pulci, in provincia di Firenze. Una bella grana perché le lezioni si vanno a sommare alla sua normale attività giudiziaria. Una grana che diventa ancora più grande quando nel giardino della scuola viene trovata una donna morta. Chi è? E perché ucciderla proprio lì? Tra un'udienza e un caffè al bar, gli amici alle prese con problemi di cuore e la sorella che reclama attenzioni, per Annabella e Dolly, il suo fidato cancelliere, non c'è mai stato così tanto da fare.

L’essenziale è invisibile agli occhi

Perna Barbara

21 interviste, 11 canzoni e 3 racconti. A 100 anni dalla nascita di Pier Paolo Pasolini, questo libro raccoglie i contributi di personaggi straordinari della cultura italiana che, come tessere di un puzzle, provano a ricostruire insieme l'immagine di uno degli intellettuali più controversi del Novecento

Puzzle Pasolini

Del Monte Andrea

Armando vive con la madre e il fratello minore, Andrea, un ragazzino un po' particolare, appassionatissimo di wrestling perché "vincono sempre i buoni". Sull'onda della sua ostinazione, la famiglia assiste a uno spettacolo di wrestling e da quel momento tutto cambia nella loro vita. Armando si trova ad affrontare l'imprevisto di una madre-atleta, di un primo amore che non sboccia e di un fratello molto speciale, a cui dedicare attenzione. Tra incertezze, delusioni e successi, si consoliderà la sua voglia di essere protagonista dello spettacolo della vita. Età di lettura: da 11 anni.

Un grande spettacolo

Rinaldi Patrizia