Giapponesi si nasce


Paolo Soldano

Paolo Soldano, autore e protagonista del libro “Giapponesi si nasce”, è un giornalista che da tre anni vive nella terra del Sol Levante: dapprima dà lezioni di italiano in una scuola di Osaka poi, dopo il fallimento di questa e varie vicissitudini, si rimette a fare il giornalista in modo più serio a Tokio.

Nella sua opera “Giapponesi si nasce” ci propone frammenti della sua esperienza in Giappone, in cui si è limitato ad osservare senza cercare di capire troppo: scattando fotografie con gli occhi ha raccolto visioni ed esperienze di vita quotidiana e le ha riversate sulla carta sottoforma di istantanee.

Con un’impronta giornalistica ed uno stile diretto, attraverso testi brevi, divertenti e curiosi, l’immagine che esce di quel mondo in cui ogni giorno non è mai uguale al precedente è quella in cui si comprende che i giapponesi sono più simili a noi di quanto crediamo, solo che riescono a nasconderlo molto bene.

Diviso in due parti, Osaka Style e Tokyo Style, si arricchisce di un’appendice finale dal titolo “Quando la lingua la si inventa. Le migliori frasi degli studenti giapponesi a lezione di italiano” in cui l’autore ha raccolto proprio i modi di dire dei ragazzi che, per hobby, decidevano di prendere lezioni di italiano da lui.

Un libro divertente per chi ha voglia di conoscere la terra del Sol Levante con una lettura chiara e semplice.

Categoria:

Anno: 2010

Lingua:

Ialiano

SEI UNA CASA EDITRICE?

i-Libri ti offre la possibilità di scaricare la versione intera e contattare l'autore direttamente

LEGGI COMMENTI ( Nessun commento )

Aggiungi un tuo commento

Devi effettuare il login per aggiungere un commento oppure registrati