I quattro Re


Giancarlo Galletti

Quando sei convinto con tutte le tue forze che una cosa sia reale, chi mai potrebbe riuscire a convincerti che non lo è?

Tanto, tanto tempo fa… Così cominciano le favole, anche quelle che il lieto fine non ce l’hanno, che ci lasciano l’amaro in bocca, che inquietano. ‘I quattro re’ è un romanzo che ci parla dell’amore sconfinato di un padre per la sua unica figlia, Anna. Un legame profondo e unico dal momento in cui la madre ha deciso di non fare parte delle loro vite; un insieme di emozioni ed esperienze: le gioie, le difficoltà, la dolcezza e l’angoscia di crescere un essere umano, la paura di non essere all’altezza, gli errori che inevitabilmente si fanno e che si spera non portino a conseguenze tragiche.

‘I quattro re’ è un romanzo che attraversa molti generi: noir, thriller, horror, in parte, ma che riesce anche a toccare temi più delicati quali l’amore, la poesia, la religione. Si tratta di un racconto originale che, a volte, si lascia però andare a descrizoni troppo articolate che danno la sensazione di rompere il ritmo della storia e della tensione narrativa. Rimaniamo senz’altro in attesa delle prossime uscite sia di Giancarlo Galletti, sia della nuovissima casa editrice Elmi’s World, fondata nel maggio dello scorso anno. Buon lavoro ad entrambi!

Categoria:

Anno: 2010

Lingua:

Ialiano

SEI UNA CASA EDITRICE?

i-Libri ti offre la possibilità di scaricare la versione intera e contattare l'autore direttamente

LEGGI COMMENTI ( Nessun commento )

Aggiungi un tuo commento

Devi effettuare il login per aggiungere un commento oppure registrati