IL CIRCOLO DEL LIBRO

Descrizione:

Categoria:

Editore:

Collana:

Anno:

ISBN:

Trama

Le Vostre recensioni

Prende il via il circolo del libro de i-LIBRI.

Un momento di condivisione e partecipazione in cui raccontare il libro del mese a proprio modo: la recensione in tempo reale di un libro – scelto da noi – che diventerà oggetto di discussione al termine del periodo assegnato per la lettura.

Vi daremo un appuntamento online ed in quell’occasione porterete – se vi andrà – il vostro contributo. Tutto ciò che quel libro vi avrà ispirato potrete condividerlo con gli altri utenti, dibattendo in libertà in una chat aperta per voi. Dalla data di segnalazione del libro verrà aperta una chat room dedicata dove scambiarsi le proprie opinioni durante la lettura.

Gli spunti e i temi che emergeranno nel corso del dibattito potranno essere approfonditi nei giorni successivi sul forum del circolo, dove poter appuntare – in qualsiasi momento – le vostre riflessioni.

Per accedere al Circolo è sufficiente collegarsi a i-libri Forum (http://www.libriforum.com) e registrarsi.

Il circolo del libro nasce con voi: si tratta di una fase sperimentale in cui potrà crescere ed arricchirsi grazie anche ai vostri suggerimenti.

Cari lettori….o semplici avventori del circolo del libro, vi aspettiamo numerosi!

Con l’occasione ne approfittiamo per chiedervi il primo suggerimento:

che nome dareste ad un circolo del libro? Stupiteci.

Potete scrivere all’indirizzo e-mail lucilla@i-libri.com

...

Leggi tutto

LEGGI COMMENTI ( Nessun commento )

Aggiungi un tuo commento

Scrivi la tua recensione

Devi effettuare il login per aggiungere un commento oppure registrati

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.i-libri.com/home/wp-content/themes/ilibri/single-libri.php on line 862

1311. In missione segreta per conto dell'imperatore, Dante fa il suo ingresso a Venezia, una città umida e inospitale, che lui detesta. Non ha intenzione di trattenersi a lungo, ma poi viene fermato da un uomo che sembra sapere molte cose su di lui e soprattutto sull'opera che sta scrivendo, l'Inferno, e che lo invita alla riunione di una setta in possesso di una reliquia straordinaria: la Sindone del diavolo. Così, quando alcune persone vengono trovate morte in circostanze misteriose, il poeta capisce che a Venezia sta accadendo qualcosa di molto strano. Qualcosa su cui è necessario indagare...

La sindone del diavolo

Leoni Giulio

CHI DI NOI DUE?

D'Amico Renata

Se non volete mettere in discussione nulla della vostra vita, e magari cercate quel tantino di rassicurazione che non guasta, cambiate libro. Oppure, lasciate perdere ogni umana certezza e imbarcatevi in quest'impresa. Tanto, che vi può succedere, nel mondo onirico delle lettere? Di vita ce n'è una sola, ed è questa qui che state vivendo... fino a prova contraria.

PIZZERIA INFERNO

Serio Michele

Sono passati parecchi anni da quell'estate in Riviera: Elio, in piena confusione adolescenziale, aveva scoperto la forza travolgente del primo amore grazie a Oliver, lo studente americano ospite del padre nella casa di famiglia. Erano stati giorni unici, in grado di segnare le loro vite con la forza di un desiderio incancellabile, nonostante ciascuno abbia poi proseguito per una strada diversa. Questo romanzo di André Aciman si apre con l'incontro casuale su un treno tra un professore di mezza età e una giovane donna: lui è Samuel, il padre di Elio, sta andando a Roma per tenere una conferenza ed è ansioso di cogliere l'occasione per rivedere suo figlio, pianista affermato ma molto inquieto nelle questioni sentimentali; lei è una fotografa, carattere ribelle e refrattaria alle relazioni stabili, e in quell'uomo più maturo scopre la persona che avrebbe voluto conoscere da sempre. Tra i due nasce un'attrazione fortissima, che li porterà a mettere in discussione tutte le loro certezze. Anche per Elio il destino ha in serbo un incontro inaspettato a Parigi, che potrebbe assumere i contorni di un legame importante. Ma nulla può far sbiadire in lui il ricordo di Oliver, che vive a New York una vita apparentemente serena, è sposato e ha due figli adolescenti, eppure... Una parola, solo una parola, potrebbe bastare a riaprire una porta che in fondo non si è mai chiusa.

Cercami

Aciman André