IL PARADISO E’ ALTROVE – di Mario Vargas Llosa

Descrizione:

Categoria:

Editore:

Collana:

Anno:

ISBN:

Trama

Le Vostre recensioni

Il paradiso è altroveSi apre oggi il circolo de i-LIBRI!

Eccoci nello spazio dedicato al libro del mese. Abbiamo scelto per voi “Il Paradiso è altrove” dello scrittore peruviano Mario Vargas Llosa edito da Einaudi.

Non vi anticipiamo nulla per non influenzare la vostra lettura.
Vi aspettiamo per commentarlo insieme martedì 28 dicembre alle 18.30 sulla chat che si aprirà per l’occasione.
La stanza del forum rimarrà aperta per i vostri commenti durante tutto il mese.

Appassionatevi con noi alla lettura entrando nelle stanze del circolo. Vi aspettiamo!

Non rimane che registrarsi

Ogni mese pubblicheremo su i-LIBRI.com il nome di un libro che vi invitiamo a leggere, con l’indicazione di una data di incontro virtuale, qui su libriforum.com, in una chat room appositamente creata. Contestualmente alla segnalazione, inoltre, apriremo una stanza sul forum dedicata nella quale i paretcipanti al circolo potranno discutere del libro man mano che lo leggono, e nei quindici giorni successivi all’incontro virtuale.

Verrà poi pubblicata su i-LIBRI.com una recensione del libro che è stato oggetto di discussione, nella quale è nostra intenzione riflettere anche quanto emerso dai vostri comment

{jcomments on}

...

Leggi tutto

LEGGI COMMENTI ( Nessun commento )

Aggiungi un tuo commento

Scrivi la tua recensione

Devi effettuare il login per aggiungere un commento oppure registrati

Tre personaggi in cerca d’amore. A modo loro, ognuno in fuga dal destino, che riuscirà comunque a scegliere per tutti, a discapito dei progetti e delle ambizioni personali. Un romanzo scritto a più voci, che racconta i tortuosi e imprevedibili percorsi che la vita a volte riserva. L’autore ci regala uno spaccato di vita italiana lungo vent’anni, nelle esistenze di Matteo, Lorenza e Ferdinando, una “Meglio gioventù” che tenta di sopravvivere nelle complesse evoluzioni dell’ esistenza.

Il destino trova sempre la sua strada

Florio Gianfabio

Dopo la firma della Grande Pace, Chicago è suddivisa in cinque fazioni consacrate ognuna a un valore: la sapienza per gli Eruditi, il coraggio per gli Intrepidi, l'amicizia per i Pacifici, l'altruismo per gli Abneganti e l'onestà per i Candidi. Beatrice deve scegliere a quale unirsi, con il rischio di rinunciare alla propria famiglia. Prendere una decisione non è facile e il test che dovrebbe indirizzarla verso l'unica strada a lei adatta, escludendo tutte le altre, si rivela inconcludente: in lei non c'è un solo tratto dominante ma addirittura tre! Beatrice è una Divergente, e il suo segreto - se reso pubblico - le costerebbe la vita. Non sopportando più le rigide regole degli Abneganti, la ragazza sceglie gli Intrepidi: l'addestramento però si rivela duro e violento, e i posti disponibili per entrare davvero a far parte della nuova fazione bastano solo per la metà dei candidati. Come se non bastasse, Quattro, il suo tenebroso e protettivo istruttore, inizia ad avere dei sospetti sulla sua Divergenza... Età di lettura: da 12 anni.

Divergent

Roth Veronica

Il genere erotico-amoroso affrontato con la scintillante ironia di Pia Pera, studiosa di letteratura russa, che esordì in letteratura con questi racconti.

La bellezza dell’asino

Pera Pia

La "Battered Woman Syndrome" (BWS) in italiano "Sindrome della donna maltrattata", è stata introdotta nel 1970 dalla studiosa e psicologa americana Lenore E. Walker per indicare una serie di sintomi comportamentali e di natura psicologica che derivano dall'esposizione prolungata a situazioni di violenza domestica.

La violenza domestica: da vittime a carnefici

Morano Elisa