Fantasy

IL PROFUMO DEL SANGUE

Singh Nalini

Descrizione: Ellie è la migliore cacciatrice di vampiri di New York, perché possiede il dono innato di «fiutare» la brama di sangue. Ma ora persino lei si trova in difficoltà: deve infatti neutralizzare Uram, un arcangelo che si è trasformato in un efferato assassino. Una missione praticamente impossibile, cui lei però non può sfuggire. Perché le è stato affidato da Raphael, l’affascinante arcangelo della città, uno degli immortali più potenti della Terra. Che vuole Ellie anche come sua nuova amante…

Categoria: Fantasy

Editore: Nord

Collana: Narrativa Nord

Anno: 2011

ISBN: 9788842917014

Trama

Le Vostre recensioni

Un nuovo libro urban-fantasy sull’intramontabile e gettonatissimo mito dei vampiri.

Editrice Nord propone, come variazione sul tema, questo sensualissimo romanzo con protagonista Elena, una cacciatrice di vampiri alle prese con un caso pericoloso e insolito.

Nella storia di Nalini Singh, primo capitolo di una saga che ha già scalato le classifiche americane direttamente dalla Nuova Zelanda, dove vive l’autrice, non ci sono soltanto vampiri nel novero delle specie magiche e letali per l’uomo, ma anche una singolare stirpe di angeli, che dismessi i “panni” asessuati tradizionali, si presentano come creature smaccatamente preda di umane passioni e meno nobili istinti.

La cacciatrice di vampiri, in questo primo episodio della serie, è chiamata ad aiutare il potentissimo arcangelo Raphael nella ricerca e sconfitta dell’angelo caduto Uram, diventato un mostro assetato di sangue in preda ad una folle brama di potere.

Un viaggio in un universo fantasy che strizza l’occhio alla letteratura erotico – sentimentale, adatto a chi avendo apprezzato le saghe new gothic più adatte alle adolescenti, è in cerca di un’opera di intrattenimento dai toni decisamente più adulti.

Divertente la serrata storia d’amore nell’ormai classica e intramontabile coppia umana – essere soprannaturale, che per questa volta – chi l’avrebbe detto? – ha come protagonista maschile addirittura un arcangelo!

...

Leggi tutto

LEGGI COMMENTI ( Nessun commento )

Aggiungi un tuo commento

Scrivi la tua recensione

Devi effettuare il login per aggiungere un commento oppure registrati

Nalini

Singh

Libri dallo stesso autore

Intervista a Singh Nalini

1 – Introduzione alle sezione letteratura erotica

I bambini osservano muti le giostre dei grandi

Marotta Giuseppe

Qual è il segreto che custodisce un libro? Quali sono i libri che non abbiamo dimenticato e perché? Come può un libro essere un incontro? Cosa significa leggere un libro? In che modo l’inconscio può aprire un libro? Tutti questi interrogativi tracciano le vie lungo le quali Massimo Recalcati ci accompagna verso una nuova teoria della lettura con il racconto suggestivo dei libri che hanno segnato la sua formazione umana e intellettuale, dall’Odissea agli Scritti di Lacan. Ne scaturisce un’opera davvero unica: teorica e intima insieme, un intenso spaccato autobiografico di cosa può significare per una vita l’esperienza della lettura, un grande e appassionato elogio del libro in un’epoca che vorrebbe decretarne la morte. “I libri sono tagli nel corso delle nostre vite. Ogni incontro d’amore ha la natura traumatica del taglio. L’incontro con un libro è un incontro d’amore."

A libro aperto

Recalcati Massimo

Bristol, anni '80. Tar vuole fuggire da casa e soprattutto da suo padre, e Gemma, che lo ama benché contrastata dalla famiglia, decide di andare con lui. Ben presto si ritrovano a precipitare nella spirale dell'eroina, della quale pensavano di potersi liberare in ogni momento con la sola forza di volontà. Questa è la loro storia: una lotta costante per procurarsi l'eroina, a qualunque costo, sfidando la prigione e la morte; ma è anche una storia di rinascita e riscatto, di scelte coraggiose per liberarsi della dipendenza e di un nuovo inizio. Un diario a più mani, sullo sfondo di una Bristol cupa e notturna, tra case occupate e ritrovi punk. Età di lettura: da 13 anni.

Storia d’amore e perdizione

Burgess Melvin