Narrativa

Il vincitore è solo

Coelho Paulo

Descrizione: Igor Malev ha una sola cosa in mente: la sua ex moglie Ewa. Anche se è un uomo ricco, affascinante e di innato carisma, lei lo ha lasciato per uno stilista di grande successo, una ferita, questa, da cui non è mai riuscito a riprendersi. Così decide di riconquistarla. Nella cornice del Festival di Cannes, circondato dal lusso e dagli eccessi della nuova aristocrazia, i vincitori definitivi nella gara edonistica della vita moderna, inizia una battaglia lunga ventiquattro ore. Perché Igor è un uomo di rara forza e fredda intelligenza, e quella che vuole non sarà una riconciliazione ordinaria, pacifica. Perché ha fatto a se stesso la promessa di distruggere tutto ciò che si interpone tra lui e la sua amata. E lui mantiene sempre la parola. Con Il vincitore è solo Paulo Coelho torna ai grandi temi di Undici minuti e lo Zahir offrendoci un romanzo avvincente e ricco di tensione, specchio del mondo in cui viviamo, dove la ricerca del lusso e del successo a tutti i costi spesso impedisce di ascoltare quello che ci sussurra il nostro cuore.

Categoria: Narrativa

Editore: Bompiani

Collana:

Anno: 2009

ISBN: 9788845262791

Recensito da Marika Piscitelli

Le Vostre recensioni

IL VINCITORE è SOLO – COELHO, COELHO… DOVE SEI FINITO COELHO?

Igor Malev, ricco, carismatico ma folle, è ossessionato dalla ex moglie, Ewa, che ha ben pensato di toglierselo dai piedi e ricominciare una nuova vita (se la fa con uno stilista).

Igor è ossessionato al punto da volerla riconquistare a qualunque costo, in particolare “distruggendo dei mondi”, alias uccidendo senza troppa convinzione delle persone che nulla hanno a che vedere col suo dramma personale.

Il tutto si svolge in 24 ore, in occasione del festival di Cannes.

Peccato che la tensione promessa sia praticamente assente ed il libro appaia lento, polemico e ripetitivo. È indubbiamente ben scritto (Coelho è sempre Coelho), ma non basta.

Voto: 5 e mezzo

La vita possiede innumerevoli modi per mettere alla prova la volontà di una persona: o non facendo accadere nulla, o disponendo affinché tutto avvenga contemporaneamente”.

...

Leggi tutto

LEGGI COMMENTI ( Nessun commento )

Aggiungi un tuo commento

Scrivi la tua recensione

Devi effettuare il login per aggiungere un commento oppure registrati

Paulo

Coelho

Libri dallo stesso autore

Intervista a Coelho Paulo