Racconti

Medium

Pieragostini Catia

Descrizione: RACCONTO (21 pagine) - HORROR - "L'Inferno non è un posto per ragazzi." "Catia Pieragostini ha un talento sovrannaturale"- Horror Magazine Quattro classici bravi ragazzi di una tranquilla cittadina italiana di provincia, decidono che la notte di Halloween sarà lo scenario perfetto per mettere in atto un oscuro piano segreto. Lungo la via, ci sarà chi tenterà di avvisare uno di loro che il sentiero della malvagità, una volta imboccato, può portare fino a un punto di non ritorno...

Categoria: Racconti

Editore: Delos digital

Collana:

Anno: 2015

ISBN: 9788867757466

Recensito da Redazione i-LIBRI

Le Vostre recensioni

Nella notte di Halloween, in una cittadina di provincia, quattro ragazzi approfittano della tradizionale formula del “dolcetto o scherzetto?” per una spedizione punitiva contro l’arrogante della classe che, guarda caso!, è il rampollo del prepotente del paese.

Franz nelle sembianze di Dracula-vampiro, Leo bendato a guisa di mummia e Giò mascherato da Frankenstein accompagnano il giovane narratore truccato in modo originale (“Son travestito da corvo… Tra boa di piume, ritagli di carta pesta e di finta pelle, mia madre ha fatto un capolavoro. Anche se per lei Halloween non è una festa”) in un circuito pedibus calcantibus nel quale i morti variamente si affacciano dalla dimensione ultraterrena.

Bullismo in pectore, mistero paranormal e suggestioni che in modo tenue richiamano The crow e Black cat (“Sansone, il tigrato più in sovrappeso di tutto il pianeta”) si combinano in questo racconto garbatamente horror e facilmente reperibile anche su Amazon: è “Medium” di Catia Pieragostini, la storia che i-libri.com ha selezionato a tema per la i-notte del 31 ottobre…

_______________________________________________

 

Catia Pieragostini, classe ’69, è attiva da alcuni anni nel panorama dell’horror e del fantastico, con escursioni in ambito giallo e noir. Dal 2011 ha pubblicato alcuni racconti brevi in varie antologie edite da Delos Books, Edizioni Scudo, Galaad Edizioni e Nero Press Edizioni. Il racconto “Quando arriva la pioggia” fa parte dell’antologia Giallo 24 – Il mistero è in onda edito da Mondadori nella collana Il Giallo Mondadori – Extra (2013). “Il suo bosco” ha vinto il premio Nella Tela 2011. Il racconto “Le gatte” si è aggiudicato il premio Algernon Blackwood 2012. “Morti ammazzati” è risultato finalista al Gran Giallo di Cattolica 2013.
Originaria delle Marche, lavora a Bologna dove vive col marito e due figlie.

...

Leggi tutto

LEGGI COMMENTI ( Nessun commento )

Aggiungi un tuo commento

Scrivi la tua recensione

Devi effettuare il login per aggiungere un commento oppure registrati

Catia

Pieragostini

Libri dallo stesso autore

Intervista a Pieragostini Catia


Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.i-libri.com/home/wp-content/themes/ilibri/single-libri.php on line 862

Un crimine, due diari, la vittima e il suo assassino.Una donna diabolica e affascinante trascina il commissario Cristiani nel vortice del delitto.

Diario di un delitto d’amore

Panzacchi Francesca

Il romanzo che ha dato origine al film-culto di Spike Lee. L’opera che ci svela il lato oscuro della New York di oggi, tra i club privati di Downtown e i freddi locali di Wall Street, dove si aggirano brokers e uomini d’affari, gangster senza scrupoli e giovani senza illusioni.

La 25ª ora

Benioff David

Sidney, affermato studioso di poesia romantica, dopo due divorzi decide quasi d'impulso di sposare una ragazza molto più giovane di lui, Constance. L'uomo, senza esserne del tutto consapevole, tende ad assumere nei confronti della moglie atteggiamenti paterni, suscitando una reazione violenta, legata ai drammi che hanno segnato la vita della ragazza: la morte precoce della madre, la freddezza e l'indifferenza del padre e la gelosia per una sorella minore, Iris, allegra, spontanea e appassionata. Quando il padre rivela brutalmente a Constance la verità sulla sua nascita (frutto di una relazione della madre con il marito di Mildred, la domestica di famiglia), la giovane donna entra nel tunnel di una lucida follia che ha un solo fine: la vendetta contro Iris e Mildred, che sapevano la verità e non le hanno detto niente, e contro il proprio padre, il Grande Assente, che l'inconscio ferito considera responsabile di ogni infelicità. Uno stupefatto e angosciato Sidney assiste allo sprofondare della moglie in un abisso da cui non solo il suo matrimonio, ma la sua stessa vita rischiano di uscire distrutti.

L’estranea

McGrath Patrick

Due ‘cold cases’ che, dopo anni di stasi, diventano improvvisamente urgenti. Uno perché la vittima muore con dieci anni di ritardo rispetto alle intenzioni dell’aspirante omicida. Era riuscita a resistere tutto quel tempo con un proiettile nella schiena, senza che si riuscisse a trovare chi glielo aveva piantato, ma la sua morte riporta il caso alla ribalta. L’altro perché un nuovo elemento apre d’improvviso una finestra sulla strage di bambini avvenuta nel corso di un incendio doloso. E chi gli danno come partner? Una giovane ‘rookie’ senza nessuna esperienza di omicidi, a cui Bosch deve fare da tutore. Una bella sfida. Appassionante come al solito, incalzante e veloce. Connelly non delude mai.

La strategia di Bosch

Connelly Michael