Oggi ho intervistato Zoizi, un cantautore nato a Tirana ma ormai modenese da diversi anni. Jody Zojzi nel 2019 pubblica il suo singolo d’ esordio: Pazzo di te. Nello stesso anno apre cinque concerti del tour di Francesco Renga. Lo scorso gennaio è uscito sulle piattaforme digitali il suo secondo inedito Odore. Agli inizi di maggio pubblica il singolo Benzina al cuore. Adesso è pronto per il suo terzo brano T’amerei uguale. Come al solito ho preferito fossero le domande di quest’intervista a parlare di lui. E certamente tra le domande poste gli abbiamo chiesto se ha intenzione di pubblicare un album. Le sue risposte piuttosto stringate ci fanno capire che forse preferisce sia la sua musica a parlare…
D – Ci parli del tuo ultimo singolo?
R – Il mio ultimo singolo si chiama “T’amerei uguale” ed è una canzone che parla di mare. Una pezzo semplice nato durante un viaggio in treno da Milano verso Modena. Volevo dare l’idea che molto spesso riusciamo a caricare le nostre vite di pensieri o difficoltà inutili quando basterebbe a volte prendere un respiro e semplificare il tutto.
D – Come nascono le tue canzoni?
Sempre e comunque da qualcosa che si schianta direttamente sulla mia vita . Nel bene o nel male.
D – Hai in programma di pubblicare un disco o continuerai a proporre brani “one shot” per il momento?
D – Prima o poi il disco lo farò assolutamente. Ma se devo essere sincero, ho preso gusto a lanciare singoli qua e là…
D – Quali sono invece i programmi per la dimensione live?
R – L’estate purtroppo è praticamente saltata, ma sto già organizzando un nuovo progetto live per un autunno-inverno interessante, nella speranza che si possa tornare sui palchi con la massima sicurezza e serenità.
D – Un’ultima domanda. Visto che canzoni e letteratura per certi versi si somigliano… Se tu fossi un libro saresti…
R – Non sono mai stato un grande lettore anche se sto cercando di rimediare. Ultimamente ho letto Le cosmicomiche di Calvino. Mi sono ritrovato tanto in certe sue storie di amore pazzo…
Aggiungi un tuo commento
LEGGI COMMENTI ( Nessun commento )