oppure Registrati
Musica

L’impossibile di Ognibene

a cura di Redazione i-LIBRI

L’impossibile di Ognibene

È uscito venerdì 17 settembre il nuovo singolo di Ognibene, L’impossibile: si tratta di un altro brano estratto dall’EP Il varietà sulla natura umana. Il singolo parla di un amore non corrisposto tra maratone dei cult e friendzone, potremmo azzardarci a definirla una Rimmel moderna. Un brano che descrive la complessità dell’universo emotivo, l’intreccio dei sentimenti e la scomoda sensazione di impotenza davanti ai turbamenti.

L’impossibile, scritto dallo stesso Davide Ognibene e dal paroliere Simone Pozzati, è una ballad romantica in cui possiamo trovare malinconica dolcezza e disincanto.

Nel videoclip del brano una giovane ragazza accompagnata da un ragazzo (di cui non vediamo mai distintamente il viso) si concede attimi di spensieratezza in mezzo alla natura, e nel finale il tuffo in acqua sembra simboleggiare l’entrata  in una nuova vita e la sua relativa purificazione.

https://www.youtube.com/watch?v=ESFBjcGeGLc

Ognibene: “La canzone descrive infatti la scomoda situazione romantica in cui ci si rende conto di provare qualcosa di diverso per l’altro, ma nonostante questa certezza si resta fermi sulle vecchie affinità elettive per evitare di rovinare tutto”.

Pozzati: “Questo brano è una sorta di catarsi, è la scelta consapevole di rimanere al proprio posto per non deteriorare un rapporto d’amicizia. Una lotta tra razionale e cuore”.

Davide Ognibene è un cantautore classe ’86, nato e cresciuto nella bellissima Modena. Fin da bambino sviluppa una fervida immaginazione e la capacità di romanzare qualsiasi cosa. Inizia a suonare la chitarra a dodici anni scoprendo la sua vena compositiva, che lo porta a sviluppare l’arte della scrittura musicale. Suona per undici anni con i Remida, band modenese, con la quale incide tre album e realizza quattro tour nazionali.

Ad aprile 2019 esce Cinque anni, il singolo d’esordio che incanta critica e pubblico, accendendo i riflettori sul progetto.

Nel giugno 2020 esce il tanto atteso EP Il varietà sulla natura umana – Vol. 1 (Etichetta LaPop) dal quale vengono estratti i singoli L’amore coi robot, Elenoire, Eternità seguiti poi dal Vol. 2 contestualmente all’uscita del disco fisico dal quale vengono estratti i singoli  Come dovrebbero e Per un applauso.

LEGGI COMMENTI ( Nessun commento )

Aggiungi un tuo commento

Devi effettuare il login per aggiungere un commento oppure registrati