Letteratura americana

PARANORMALMENTE

White Kiersten

Descrizione: Evie sogna una vita normale, ma quando a sedici anni si ha il dono di vedere i mostri e si è un'agente del Centro Internazionale del Contenimento del Paranormale anche la ricerca della normalità può essere un'avventura. Se poi ci si mette una sirena come amica del cuore, una fata dei boschi maschio come ex e una cotta per un aitante mutaforma, la missione diventa quasi impossibile... Ma fra mille avventure e qualche momento di romanticismo, dopo aver sconfitto un'oscura profezia delle fate, aver salvato il mondo del paranormale e aver fatto i conti con la sua vera identità, Evie, accoccolata sotto una coperta con Preston, il suo mutaforma, sentirà le loro anime fondersi e l'amore trionferà su tutto, nel mondo normale, e anche in quello un po' più strano. Ironico e dissacrante, ''Paranormalmente'' è un romanzo pieno di azione e di fantasmagorici colpi di scena. Una lettura divertente e originale che sfata i miti fantasy più in voga ridicolizzando i vampiri e ingentilendo i lupi mannari. Titolo originale: ''Paranormalcy'' (2010).

Categoria: Letteratura americana

Editore: Giunti

Collana: Y

Anno: 2011

ISBN: 9788809763159

Trama

Le Vostre recensioni

E’ da qualche settimana sugli scaffali di tutte le librerie, e a ragione. Questo romanzo urban fantasy, come apparirà ben chiaro dalla lettura del titolo e dalla copertina raffigurante un’adolescente sognante in mezzo a un bosco, è davvero una delle migliori pubblicazioni del genere degli ultimi mesi.

Senza pretese di esser un’opera diversa da quel che vuole rappresentare, una lettura gradevole e frizzante, scritta con spirito e vivacità e perfetta per le adolescenti, Paranormalmente racchiude come uno scrigno delle fiabe un piccolo mondo giovane dove si incontrano le creatura fantastiche più varie, condite con una avvincente trama di azione e mistero e accompagnate da un triangolo “amoroso” molto pulito e divertente.

In mezzo a una miriade di romanzi urban fantasy Paranormalmente si fa notare e sa intrattenere un pubblico sempre più appassionato, facendo onore a un genere recente che non sempre dimostra di saper rispondere alla richiesta dei lettori quanto a originalità.

Evie è una sedicenne che lavora per un’agenzia governativa per la quale cattura e porta al Centro creature paranormali. Per il resto è assolutamente uguale a milioni di altre ragazze, sogna l’amore, è fan del telefilm del momento, ama fare shopping e spettegola con la sua migliore amica (una sirena).

Una delle creature soprannaturali con cui lavora, una fata uomo, Reth, sembra ossessionato, innamorato di lei, ma Evie dovrà scoprire molti segreti e misteri sul suo conto che le apriranno gli occhi anche sulle proprie origini. Le scoperte saranno accompagnate dall’ultima creatura che la ragazza ha catturato per il Centro, Preston, un mutaforma di cui pare destinata ad innamorarsi…

...

Leggi tutto

LEGGI COMMENTI ( Nessun commento )

Aggiungi un tuo commento

Scrivi la tua recensione

Devi effettuare il login per aggiungere un commento oppure registrati

Kiersten

White

Libri dallo stesso autore

Intervista a White Kiersten

Un titolo enigmatico che ha il sapore di un'amara liberazione, o magari forse di una resa. Michele è una produttrice cinematografica di successo con un figlio, un matrimonio fallito alle spalle, una madre tutta rifatta e un padre che marcisce in galera. Una sera viene violentata da uno sconosciuto in passamontagna mentre rientra a casa e inizia così la sua lenta e inesorabile discesa agli inferi. Uno straordinario ritratto di donna, un romanzo politicamente scorretto, il racconto di una società che non merita salvezza.

Oh…

Djian Philippe

"Per i Supernotes si può morire, in spregio a qualsiasi legge, in barba a qualsiasi regola o accordo. Per i Supernotes si può finire all'inferno." Ma cosa sono i Supernotes? Dollari "falsi ma autentici" che circolano in notevoli quantità in alcuni Paesi, Stati "canaglia". "Segui i soldi" diceva il giudice Giovanni Falcone, e proprio per seguire i soldi gli americani chiedono un favore all'alleato italiano. C'è un agente - Kasper - un ex carabiniere che ha operato per il ROS, ex pilota militare, poi passato ai Servizi, infiltrato in Cambogia per indagare sui traffici orientali delle mafie italiane. Kasper è già stato protagonista di clamorose azioni anti narcos, come quando - da agente sotto copertura - ha fatto saltare un'intera organizzazione tra la Colombia e l'Italia. Kasper ha le esperienze e le conoscenze giuste. Indagando su chi stampa questo fiume di denaro, Kasper finirà all'inferno, nel campo di concentramento di Prey Sar, in Cambogia. Ma se gli aguzzini sono gli ex-khmer rossi, chi ha dato l'ordine di imprigionarlo? E perché le autorità internazionali (incluse quelle italiane) nascondono la vicenda? In questo libro Luigi Carletti raccoglie la testimonianza dell'agente Kasper e getta luce su uno dei segreti meglio custoditi dall'intelligence occidentale. Quel che ne esce è un romanzo di spionaggio internazionale. Con un unico difetto: è tutto vero.

Supernotes

Carletti Luigi Agente Kasper

Due poesie di Szymborska Wislawa

A Parigi tutti i giovedì s'incontrano in luoghi di fortuna uomini dai destini e dalle condizioni diversissime tra loro, ma accomunati da pene di cuore. Le assemblee si svolgono nello spirito di tolleranza più completo: nessuno ha il diritto di ribattere alle testimonianze che vengono recate e il più religioso silenzio accoglie le confessioni di tutti. Tre i protagonisti principali di questo romanzo al maschile: un filosofo in guerra con l'ontologia della donna, uno scapolo impenitente convinto dell'esistenza di un complotto femminile planetario contro la sua virilità, e un marito tradito che si avventura alla scoperta della donna in tutte le sue varianti. Uno sguardo senza pregiudizi sul maschio contemporaneo, nutrito di autoironia e leggerezza.

GLI UOMINI DEL GIOVEDI’

Benacquista Tonino