oppure Registrati
Poesia

Costellazioni di Ilaria Spes

a cura di Redazione i-LIBRI

Costellazioni di Ilaria Spes

Ė stata pubblicata dalle edizioni De Ferrari di Genova la raccolta poetica Costellazioni di Ilaria Spes.

L’opera vincitrice del Premio Letterario Inediti Casinò di Sanremo Giovanni Semeria – 2018 (v. articolo qui linkato a commento dell’evento organizzato dal Casinò di Sanremo: A Ilaria Spes il premio Semeria Casinò di Sanremo) è disponibile sul sito della casa editrice a questo indirizzo:

https://www.deferrarieditore.it/prodotto/costellazioni-poesie/

Nella cover una suggestiva fotografia di Carlo Ferro anticipa le atmosfere naturalistiche, introspettive e affascinanti di un’opera che attraversa emozioni intime, stupori paesaggistici e inquietudini sociali in un lirismo contemporaneo che coniuga le vibrazioni dell’anima con gli incanti delle nuove stagioni dell’umanesimo poetico.

Ilaria Spes - Insegnante di lettere, ama la poesia e la fotografia, nonché fruire dell’arte in ogni sua espressione. Da alcuni anni ha maturato l’esigenza, già latente da tempo, di scrivere.
Uno scrivere che é in primo luogo introspezione e sguardo incantato sulla natura.
Ha composto un romanzo – ancora inedito – intitolato “Nella spira di una conchiglia”, premiato  sia all’interno del Premio letterario Città di Ventimiglia sia – nel luglio 2017 – all’interno del Premio nazionale di letteratura “Casinò di Sanremo–Antonio Semeria”.
Nel 2013 ha  pubblicato una silloge poetica dal titolo “Vortici”e  negli ultimi anni molte sue liriche sono state spunto per la realizzazione di video-poesie.
Attraverso la partecipazione a concorsi letterari, ha inoltre ottenuto segnalazioni e premi grazie ai quali ha pubblicato racconti e poesie.
Nel giugno 2018 la sua raccolta di poesie intitolata “Costellazioni” ha ricevuto il primo premio al Concorso letterario nazionale “Casinò di Sanremo–Antonio Semeria”.
Scrive inoltre articoli di critica nella sezione “Poesie” della testata giornalistica online www.i-libri.com

LEGGI COMMENTI ( Nessun commento )

Aggiungi un tuo commento

Devi effettuare il login per aggiungere un commento oppure registrati
Text selection is disabled by content protection wordpress plugin