Giallo - thriller - noir

Rollercoaster

Mariani Andrea

Descrizione: Un biondino con un hobby particolare, una donna mozzafiato con un piccolo segreto, la vittima di un’ingiustizia, due studenti coinquilini, tre pusher, una tossica, un boss della mala di Milano e un poliziotto cocainomane, sono i personaggi di questo noir al cardiopalma. Un intreccio adrenalinico di eventi, che ha per sfondo una metropoli notturna e la sua fauna multiforme, si dipana senza tregua alcuna. Mariani vi pone, con la sua narrazione, in un vagone delle montagne russe da cui è impossibile scendere.

Categoria: Giallo - thriller - noir

Editore: Meme Publishers

Collana:

Anno: 2013

ISBN:

Recensito da Stefania De Paolis

Le Vostre recensioni

Un uomo con una macabra perversione, una donna con un particolare segreto, pusher spietati, due studenti, una tossica, un boss, un poliziotto cocainomane.

Sembrano usciti direttamente da un film di Quentin Tarantino, i personaggi di questo sorprendente romanzo da poco uscito per la giovane casa editrice Meme Publishers.

Le loro storie si intrecciano in una serie di avventure rocambolesche, che si susseguono con una velocità narrativa da togliere il fiato.

Non si può non sottolineare la bravura dell’autore nel trattare temi particolarmente difficili e “scomodi” e, soprattutto, la sua capacità di tenere le fila del complesso intreccio dall’inizio alla fine.

Divertente, grottesco, a tratti surreale, questo noir adrenalinico convince pienamente.

...

Leggi tutto

LEGGI COMMENTI ( Nessun commento )

Aggiungi un tuo commento

Scrivi la tua recensione

Devi effettuare il login per aggiungere un commento oppure registrati

Andrea

Mariani

Libri dallo stesso autore

Intervista a Mariani Andrea


Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.i-libri.com/home/wp-content/themes/ilibri/single-libri.php on line 862

L’importanza delle origini

Angela Grigoletto

Magda Tiller era una moglie felice. Ora non più. Suo marito l’ha tradita e deve pagare il suo tradimento. Nella villa isolata nella campagna toscana dove i due coniugi trascorrono da anni le vacanze, non è difficile commettere un crimine senza essere visti. E nascondere un cadavere… Magda ha pianificato tutto nei minimi dettagli. Finché un piccolo granello non inceppa la catena perfetta delle sue azioni…

SENZA PERDONO

Thiesler Sabine

Il delicato incanto del primo bacio, il fascino antico delle lettere d'amore, la magica irruenza del colpo di fulmine, quegli imprevedibili giochi di sguardi, le dolci frasi che fan battere più forte il cuore. In una parola.. l'amore. L'amore che sboccia dolcemente come un fiore o ci coglie all'improvviso sconvolgendo la nostra vita; che va oltre ogni distanza o che deve nascondersi come se non fosse più amore; che ci riga il volto di lacrime o ci illumina di sorrisi; che ci pone di fronte a scelte difficili ma ci fa fare ciò che non avremmo mai osato fare; che ci dà una costante sensazione di vertigine e richiede sempre il coraggio di provarci. Dalla brughiera dello Yorkshire all'Italia, dalla California a Tokyo e alla Spagna. Dal romantico all'epistolare, dal passionale al drammatico. Dallo scoprire giovanile al rinascere della maturità fino all'amore senile. In ogni luogo, in ogni modo, ad ogni età& cosa c'è di più meravigliosamente irrinunciabile dell'amore?

IMPRONTE D’AMORE

AA.VV.

Lo sguardo di Giacometta

Panzarani Piersanti Liliana