oppure Registrati
Novità

Children’s Book Fair Bologna 2016: la Germania è il paese ospite

a cura di Redazione i-LIBRI

Si sta tenendo in questi giorni, dal 4 al 7 aprile, la Fiera Internazionale del Libro per Ragazzi di Bologna.

In questa edizione, la Germania è il paese ospite della manifestazione. La Germania partecipa grazie all’attività della Fiera del libro di Francoforte. Anche il Goethe-Institut è tuttavia impegnato, organizzando eventi in città.

Lo slogan della Germania alla manifestazione sarà “LOOK!” e infatti la sua partecipazione sarà soprattutto dedicata all’illustrazione. Dal Paese arriveranno molti fra i migliori illustratori, tra cui Jutta Bauer, Anke Kuhl, Philip Waechter, Henning Wagenbreth e sarà allestita una mostra composta dalle tavole originali di trenta illustratori rappresentativi delle tendenze artistiche più recenti.

Alla mostra saranno presentati anche 85 libri, i 30 pubblicati dagli illustratori in Fiera, e altri 55 di artisti affermati a livello internazionale, quali, ad esempio, Aljoscha Blau, Axel Scheffler, Ali Mitgutsch, Rotraut Susanne Berner o Martin Baltscheit. Saranno anche organizzate visite guidate alla mostra.

La mostra, finanziata anche dal Ministero degli Affari Esteri della Repubblica federale, dopo Bologna sarà aperta al pubblico del Fabrik der Künste ad Amburgo.

Per scaricare alcune immagini della mostra LOOK!

http://media.buchmesse.de/pindownload/login.do?pin=PJ4BF

LEGGI COMMENTI ( Nessun commento )

Aggiungi un tuo commento

Devi effettuare il login per aggiungere un commento oppure registrati
Text selection is disabled by content protection wordpress plugin