oppure Registrati
Novità

Corsi di scrittura creativa a Milano e in Brianza

a cura di Redazione i-LIBRI

Il prossimo 20 ottobre prenderà il via il corso di scrittura creativa, narrativa e reportage, arrivato alla sua terza edizione, tenuto dallo scrittore e giornalista Lorenzo Mazzoni. Ogni lunedì dalle 18.30 alle 20.30 e sino al 1 dicembre incontrerà i corsisti all’Arci Mètissage di via Borsieri a Milano.

Lo scrittore terrà un corso di scrittura anche a Monza a cura di Corsi Corsari: cinque appuntamenti a partire dal prossimo 14 ottobre e fino a martedì 11 novembre nell’accogliente cornice del Bistrot Caffè e Parole di via Missori 3.

Le iscrizioni sono aperte. Per informazioni, calendario e costi, consultare i link: https://www.facebook.com/events/662288093869887/

http://www.corsicorsari.it/catalogo-corsi/scrittura-4/laboratorio-di-scrittura-creativa-narrativa-e-reportage.html

Lorenzo Mazzoni
Lorenzo Mazzoni, è nato a Ferrara nel 1974. Romanziere, saggista e reporter ha pubblicato numerosi romanzi, fra cui Il requiem di Valle Secca (Tracce, 2006; finalista al Premio Rhegium Julii), Ost, il banchetto degli scarafaggi (Edizioni Melquìades, 2007), Le bestie/Kinshasa Serenade (Momentum Edizioni, 2011), Porno Bloc. Rotocalco morboso dalla Romania post post-comunista (fotografie di Marco Belli; edizione bilingue italiano/romeno; Lite Editions, 2012), Apologia di uomini inutili (Edizioni La Gru, 2013). È il creatore dell’ispettore Pietro Malatesta, protagonista dei noir (illustrati da Andrea Amaducci ed editi da Momentum Edizioni) Malatesta. Indagini di uno sbirro anarchico (2011; Premio Liberi di Scrivere Award), Malatesta. La Tremarella (2012) e Termodistruzione di un koala (2013). Diversi suoi reportage e racconti sono apparsi su “Il manifesto”, “Il Reportage”, “East Journal”, “Il reporter” e “Torno Giovedì”. È uno dei fondatori della casa editrice internazionale Meme Publishers. Collabora con “Il Fatto Quotidiano”.
http://www.ilfattoquotidiano.it/blog/lmazzoni/

LEGGI COMMENTI ( Nessun commento )

Aggiungi un tuo commento

Devi effettuare il login per aggiungere un commento oppure registrati
Text selection is disabled by content protection wordpress plugin