oppure Registrati
Novità

Si festeggiano i 70 anni della Casa editrice Longanesi

a cura di Redazione i-LIBRI

La casa editrice è stata fondata da Leo Longanesi nel 1946. A settant’anni dalla nascita, la casa editrice dichiara di voler restare fedele al carattere anticonformista del fondatore.

Stefano Mauri, da 17 anni alla guida della casa editrice, spiega che Longanesi è: “Una casa editrice che spazia in tutti i generi e gli ambiti ad una condizione: che il libro che si sceglie abbia una sua forma di genio, di originalità e di sfida intellettuale. Che sia un saggio di politica o un racconto fantasy, che sia una straordinaria avventura nel mondo di Wilbur Smith o di Clive Cussler o dentro di sé di Tiziano Terzani o di Massimo Gramellini, l’importante è la qualità e la levatura dell’autore, la capacità di portare il lettore dove non era mai stato. In definitiva la Longanesi è fatta di novità, libera di cercare in tutto il mondo e in tutti gli ambiti, per un lettore soprattutto curioso. E anche negli ultimi anni non ha cessato di pubblicare autori di tutti i continenti.

Per celebrare l’anniversario, Longanesi propone un’antologia che raccoglie aforismi, epigrammi, brani celebri e meno celebri del fondatore, nonché tutti i suoi scritti più sferzanti e corrosivi. Pietrangelo Buttafuoco è il curatore della raccolta, intitolata Il mio Leo Longanesi.

Il libro (in libreria dal 13 maggio) è stato presentato al Salone del Libro di Torino domenica 15 maggio.

LEGGI COMMENTI ( Nessun commento )

Aggiungi un tuo commento

Devi effettuare il login per aggiungere un commento oppure registrati
Text selection is disabled by content protection wordpress plugin