oppure Registrati
Novità

Premio Antonio Fogazzaro: termine per partecipare

a cura di Redazione i-LIBRI

C’è tempo solo fino ad oggi per partecipare al concorso dedicato alla poesia edita in lingua italiana e in dialetto dell’importante Premio Antonio Fogazzaro, giunto alla nona edizione.

Il Premio intende diffondere la figura e l’opera di Antonio Fogazzaro, uno degli scrittori più significativi fra Otto e Novecento ed inoltre la conoscenza della Valsolda, terra di origine di Fogazzaro, alla quale l’autore rimase molto legato: ad Oria, in Valsolda, un piccolo borgo comasco affacciato sulle sponde del lago di Lugano tanto amato dallo scrittore, l’autore ha infatti ambientato il capolavoro “Piccolo mondo antico”.

Il concorso è aperto alla poesia pubblicata tra il 1°gennaio 2015 e il 30 aprile 2016 e riservato a italiani e stranieri di lingua italiana che, alla data della pubblicazione, non abbiano compiuto i cinquant’anni.

La migliore raccolta di poesia vincerà un premio in denaro di 1.000 euro. Inoltre, una selezione delle poesie premiate e di quelle segnalate dalla giuria sarà pubblicata nell’antologia “Premio Antonio Fogazzaro 2016 – IX edizione”.

Il bando del Premio Antonio Fogazzaro e tutte le informazioni sulle modalità di partecipazione sono consultabili sul sito internet www.premioantoniofogazzaro.it.

La cerimonia di premiazione dei vincitori si terrà all’inizio di settembre 2016 a Villa Gallia a Como.

Il festival è organizzato in collaborazione con Parolario, manifestazione legata ai libri e alla cultura che si tiene ogni anno a Como.

 

Per informazioni:

info@premioantoniofogazzaro.it

www.premioantoniofogazzaro.it

Facebook: Facebook.com/Premio Letterario Antonio Fogazzaro

Twitter: @PremioFogazzaro

LEGGI COMMENTI ( Nessun commento )

Aggiungi un tuo commento

Devi effettuare il login per aggiungere un commento oppure registrati
Text selection is disabled by content protection wordpress plugin