oppure Registrati
Novità

Primo Festival Internazionale di Poesia di Milano

a cura di Redazione i-LIBRI

Il 14 maggio, al MUDEC - Museo delle Culture dalle 10 alle 22.30 si terrà il primo Festival Internazionale di Poesia di Milano,  durante il quale si susseguiranno ben 41 eventi.

Il giro del Giorno in 80 Mondi è il sottotitolo della manifestazione e questo lo spirito che animerà la prima edizione del Festival.
Si parlerà dei laboratori di poesia che da anni si stanno svolgendo nelle carceri di Opera, San Vittore e Marassi e delle simili iniziative che si stanno svolgendo nei centri geriatrici, nate dall’impegno del gruppo Poeti FuoriStrada, ed all’interno dell’ospedale civile di Ravenna, con l’esperienza “RiANIMAzione letteraria di poesia intensiva”.

Al MUDEC arriverà anche la “Camminata di Marcella”, una 24h di marcia che inizierà alle 10 del 13 maggio da Piazza Gae Aulenti e si snoderà nella città e dintorni con soste poetiche in scuole, associazioni, gallerie d’arte, centri civici per sensibilizzare il pubblico sul tema della disabilità. Non mancheranno i rappresentanti delle più significative realtà poetiche milanesi, da quelle “storiche” a quelle animate da giovanissimi talenti che fanno vivere la poesia con un ritmo differente, fino ad arrivare alla Poesia di Strada.

Bebo Storti si esibirà in un recital su “Guida sentimentale di Milano” di Alfonso Gatto, accompagnato da Danilo Rossi, Prima Viola del Teatro alla Scala, alla cantautrice Patrizia Cirulli che ha messo in musica i versi dei più grandi poeti, da Catullo a Wilde, da Quasimodo a García Lorca, passando per D’Annunzio, Baudelaire, Saba, Trilussa e tanti altri.
Per i più piccoli, due laboratori: “Disegnare il sentire”, la mattina, e “Semi (e versi) Pazzi.”, il pomeriggio.

Il Festival Internazionale di Poesia di Milano è stato organizzato dall’Associazione MilanoFestivaLetteratura.

Con il patrocinio di: Servizio Reti e Cooperazione Culturale del Comune di Milano.

LEGGI COMMENTI ( Nessun commento )

Aggiungi un tuo commento

Devi effettuare il login per aggiungere un commento oppure registrati
Text selection is disabled by content protection wordpress plugin