oppure Registrati
Novità

QIU XIAOLONG presenta a Como il suo nuovo libro, Il Principe Rosso

a cura di Redazione i-LIBRI

Mercoledì 27 aprile 2016, alle ore 18, nella Sala conferenze dello Ied – Accademia di Belle Arti “Aldo Galli” di Como, in Via Petrarca, 9, Qiu Xiaolong presenterà Il principe rosso (Marsilio, 2016), nuova puntata delle avventure dell’ispettore Chen Cao. I libri di QIU XIAOLONG sono ambientati nella contraddittoria Cina contemporanea e raccontano le indagini dell’ispettore Cao, personaggio in equilibrio fra la tutela degli interessi del partito ed i suoi doveri di poliziotto.

Il principe rosso si ispira in particolare allo scandalo Bo Xilai, politico di punta la cui carriera si è bruscamente interrotta a causa di accuse di corruzione ed abuso di potere.

Il giallista ha origini cinesi ma vive da tempo negli Stati Uniti, dove insegna Letteratura cinese alla Washington University di Saint Louis. Durante la presentazione, l’autore dialogherà con la giornalista e sinologa Emma Lupano. L’incontro sarà introdotto da Salvatore Amura, Presidente di Ied – Accademia Aldo Galli.

L’incontro fa parte di un programma di eventi ideato in preparazione di Parolario, la manifestazione dedicata ai libri e alla cultura che si terrà quest’anno dal 16 al 25 giugno a Como.

L’incontro è organizzato da Parolario in collaborazione con Istituto Confucio dell’Università degli Studi di Milano, Associazione Caracol, Ied – Accademia di Belle Arti “Aldo Galli” di Como e Libreria Feltrinelli.

LEGGI COMMENTI ( Nessun commento )

Aggiungi un tuo commento

Devi effettuare il login per aggiungere un commento oppure registrati
Text selection is disabled by content protection wordpress plugin