oppure Registrati
Novità

In uscita la prima raccolta di saggi italiani su Wisława Szymborska

a cura di Redazione i-LIBRI

L’Università di Pisa ha appena pubblicato “Szymborska, La gioia di leggere. Lettori, poeti, critici” (Pisa University Press, Pisa, 2016) curato Donatella Bremer e Giovanna Tomassucci, docenti dell’Università di Pisa.

Il volume è la prima raccolta di saggi e riflessioni sulla poetessa polacca, Nobel per la Letteratura 1996. Gli autori dei contributi sono poeti e critici italiani (Anna Maria Carpi, Alba Donati, Paolo Febbraro, Alfonso Berardinelli, Donatella Bremer, Roberto Galaverni, Giovanna Tomassucci). Il libro raccoglie inoltre testimonianze di amici. Il volume contiene infine due contributi inediti della poetessa: un collage ispirato alla Torre di Pisa e una poesia del 1985, “Dialettica e Arte”.

Szymborska, La gioia di leggere. Lettori, poeti, critici” sarà presentato:

  • il 22 aprile alle 18 al centro Culturale Il Funaro a Pistoia;
  • il 23 aprile alle 17 alla Biblioteca delle Oblate a Firenze con Alfonso Berardinelli, Alba Donati, Niccolò Scaffai e Giovanna Tomassucci;
  • il 4 maggio alle 17 nell’aula magna di Palazzo Matteucci in Piazza Torricelli a Pisa alla presenza di Alfonso Berardinelli, Stefano Brugnolo, Fausto Ciompi, Giacomo Cerrai, Giovanna Tomassucci, e infine
  • il 12 maggio 2016 nell’ambito del Festival Szymborska organizzato dall’Università di Bologna e dall’Istituto polacco di Roma.

LEGGI COMMENTI ( Nessun commento )

Aggiungi un tuo commento

Devi effettuare il login per aggiungere un commento oppure registrati
Text selection is disabled by content protection wordpress plugin