oppure Registrati
Novità

Assegnazione del Premio Bancarellino 2011

a cura di Diego Manzetti

bancarellinoSi è tenuta oggi, 21 maggio 2011, a Pontremoli l’assegnazione del 54° Premio Bancarellino 2011.

Il libro vincitore è LA RAGAZZA DELL’EST, di Fulvia Degl’Innocenti (Edizioni San Paolo), che ha ricevuto tre preferenze. Seguono, con due voti ciascuno, NON SONO UNA BAMBOLA!, di Gigliola Alvisi (Edizioni EL) e LO STREGONE DEI VENTI, di Miki Monticelli (Piemme).

Gli altri libri vincitori del Premio Selezione sono: IO DENTRO GLI SPARI, di Silvana Gandolfi (Salani) e LA SCUOLA DEI VELENI, di Francesco Costa (Touring Junior – Giunti).

La votazione dei finalisti si è svolta in occasione dell’iniziativa Progetto lettura, promossa dalla Fondazione Città del Libro di Pontremoli che, con la collaborazione dei docenti di 160 istituti secondari di primo grado di tutta Italia, ha proposto ad oltre 10.000 alunni venti volumi per ragazzi pubblicati in Italia nel 2010.

Il Premio Bancarellino si affianca al celebre Premio Bancarella sin dagli anni ’50, proponendosi di avvicinare i giovani alla lettura. E’ proprio un pubblico di giovani lettori, infatti, che sceglie la rosa dei libri finalisti che partecipano alla selezione finale.

Maggiori informazioni sul sito ufficiale del Premio

 

LEGGI COMMENTI ( Nessun commento )

Aggiungi un tuo commento

Devi effettuare il login per aggiungere un commento oppure registrati
Text selection is disabled by content protection wordpress plugin