oppure Registrati
Novità

Fiabe illustrate

a cura di Redazione i-LIBRI

Fiabe illustrate

H.C. Andersen

FIABE
Illustrate da W.H. Robinson

Edizioni Elliot – Fuori Collana – pp. 128 – € 17,50 – Illustrazioni in b/n e colori

William Heath Robinson è divenuto un’icona in Gran Bretagna soprattutto per le sue macchine bizzarre, per il suo umorismo e per la fantasia con cui reinterpretò e mise in ridicolo la società contemporanea. Tuttavia, occorre ricordare che Robinson fu anche un sapiente illustratore di opere letterarie, e tra queste raggiunse uno dei suoi picchi espressivi con le fiabe di Hans Christian Andersen. Questo volume raccoglie alcune delle sue fiabe meno conosciute, come La regina della neve, La figlia del re della palude, I cigni selvatici, per la prima volta edite in Italia accompagnate dai disegni del grande maestro inglese.

William Heath Robinson
Nato a Londra nel 1872 in una famiglia di illustratori, fu un designer, fumettista e illustratore di libri di fiabe e narrativa. Ancora oggi notissimo in Gran Bretagna, dove il suo nome è un’espressione di uso comune per indicare macchinari astrusi costruiti per funzioni banali. Morì a Londra nel 1944.

Hans Christian Andersen
Nato nel 1805, fu un autore danese poliedrico ma oggi ricordato principalmenteper le sue fiabe, tradotte in più di cento lingue e note in tutto il mondo. Morì nel 1875.

LEGGI COMMENTI ( Nessun commento )

Aggiungi un tuo commento

Devi effettuare il login per aggiungere un commento oppure registrati