oppure Registrati
Novità

In libreria dal 23 gennaio il prequel de Il Padrino

a cura di Redazione i-LIBRI

ed-falcoSiete appassionati del celebre film “Il Padrino”? Forse non sapete che Francis Ford Coppola ha tratto il famoso film dal romanzo di Mario Puzo del 1969.



A tredici anni dalla morte di Mario Puzo, Sonzogno pubblica il prequel de Il Padrino, un’opera di Ed Falco basato su una scenegiatura di Mario Puzo Ed Falco è autore di romanzi e opere teatrali, professore di letteratura inglese e direttore del programma di scrittura creativa all’Università di Stato della Virginia.

Dal 23 gennaio, data di uscita in libreria, tornerà quindi in vita Don Vito Corleone, il personaggio più famoso e iconico della cultura popolare americana.

“Mentre guardava i politici, gli avvocati, i giudici, i poliziotti, i detective che si mescolavano ai capi delle famiglie e a tutti i loro uomini, Sonny si rese conto che la sua famiglia era la più potente di tutte e che niente sarebbe riuscito a fermarli. Avevano tutto e non c’era nessun ostacolo sulla loro strada. Era il figlio maggiore, e sarebbe stato l’erede di quell’impero.”

New York, 1933. Le gang criminali della città hanno prosperato all’epoca della Grande Depressione, ma con la fine del proibizionismo una guerra infuria tra i vari clan per il controllo degli affari. Per Vito Corleone nulla è più importante del futuro della propria famiglia. In particolare ha a cuore il maggiore dei suoi figli, Sonny. Vito vorrebbe che diventasse un onesto uomo d’affari, ma Sonny – 17 anni, irrequieto e impaziente – vuole altro: seguire le orme del padre e diventare parte del vero business di famiglia.


  

{jcomments on}

LEGGI COMMENTI ( Nessun commento )

Aggiungi un tuo commento

Devi effettuare il login per aggiungere un commento oppure registrati
Text selection is disabled by content protection wordpress plugin