oppure Registrati
Novità

Incontro con Beatrice Masini, autrice di I nomi che diamo alle cose, Bompiani

a cura di Redazione i-LIBRI

Il Circolo dei Lettori – Fondazione Adolfo Pini incontrerà Beatrice Masini in occasione dell’uscita del romanzo I nomi che diamo alle cose, pubblicato da Bompiani.

Il nuovo libro di Beatrice Masini è la storia di una donna che, quasi casualmente, si trasferisce in campagna, alla ricerca della solitudine e di se stessa, scoprendo un modo in cui convivono vicende e personaggi un po’ misteriosi, contraddittori, ricchi di passato e sentimenti forti.

Se ne parlerà insieme ad Andrea Bajani nell’atmosfera accogliente e familiare di Corso Garibaldi 2, Milano il giorno 11 febbraio alle ore 18.30.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti 

 

Beatrice Masini è editor, traduttrice (fra gli altri, della saga di Harry Potter) e scrittrice. Ha pubblicato numerosi libri per bambini e ragazzi, che sono tradotti in una ventina di paesi, ma il suo esordio nella narrativa per adulti è del 2013, con il romanzo Tentativi di botanica degli affetti, che ha ricevuto il Premio Selezione Campiello e il Premio letterario internazionale Alessandro Manzoni per il romanzo storico.

Andrea Bajani è scrittore e traduttore. I suoi titoli più recenti sono Ogni promessa (2010), Mi riconosci (2013) e La vita non è in ordine alfabetico (2014). Per il teatro è il coautore di Miserabili, uno spettacolo di Marco Paolini. Collabora con i quotidiani La Repubblica e Il manifesto.

LEGGI COMMENTI ( Nessun commento )

Aggiungi un tuo commento

Devi effettuare il login per aggiungere un commento oppure registrati
Text selection is disabled by content protection wordpress plugin