oppure Registrati
Novità

IoScrittore 2016: partecipa anche tu

a cura di Redazione i-LIBRI

Lunedì 15 febbraio 2016, alle ore 18, presso il Circolo dei Lettori di Torino, sarà presentata la nuova edizione (la settima) del torneo letterario online IoScrittore.

Introdurrà la presentazione l’incontro dal titolo “Fare libri: il mestiere e la passione”.

Stefano Mauri (Presidente del Gruppo editoriale Mauri Spagnol), Alice Basso (scrittrice) e Bruno Gambarotta (giornalista) parleranno di libri come oggetti culturali e prodotti commerciali che necessitano di ‘mestiere’ e ‘passione’ per affrontare un mercato sempre più articolato e complesso.

Cos’é IoScrittore?

IoScrittore non è una semplice competizione a premi, ma una forma di scouting, un’iniziativa digitale volta a scoprire nuovi autori della narrativa italiana.

Caricando la propria opera sul sito www.ioscrittore.it e superando due fasi eliminatorie, i partecipanti si assicurano l’attenzione degli editor delle case editrici del Gruppo GeMS, oltre a tanti giudizi degli altri concorrenti, utili a migliorare il proprio romanzo.

I 10 migliori romanzi si aggiudicano la pubblicazione in ebook e almeno una delle opere finaliste sarà pubblicata in cartaceo da un’importante sigla editoriale.

Tante le novità di quest’anno, ad esempio un servizio editoriale in più di print on demand, attraverso il partner IBS.it.

In più, oltre ai tradizionali Premio ebook (pubblicazione in formato elettronico) e premio Fatti di Carta (pubblicazione presso una casa editrice del gruppo editoriale Mauri Spagnol), saranno assegnati premi e menzioni speciali dai partner di IoScrittore 2016.

IBS.it, MSN, Vanity Fair, Librerie Coop e Circolo dei Lettori di Torino si impegneranno, infatti, a scegliere un romanzo ciascuno tra tutte le opere partecipanti (le assegnazioni potranno riguardare varie categorie: da Miglior protagonista a Miglior colpo di scena, da Miglior personaggio femminile a Ambientazione più suggestiva).

Interessante collaborazione è quella con LAGO che, nel Community Table al Circolo dei Lettori permetterà di leggere gli incipit dei romanzi vincitori di IoScrittore.

Vi ricordiamo che la partecipazione al torneo é gratuita.

Tutte le info su: www. ioscrittore.it

LEGGI COMMENTI ( Nessun commento )

Aggiungi un tuo commento

Devi effettuare il login per aggiungere un commento oppure registrati
Text selection is disabled by content protection wordpress plugin