oppure Registrati
Novità

La casa editrice Quintadicopertina presenta l’iniziativa: abbonamento allo scrittore

a cura di Diego Manzetti

Quinta di copertinaLa casa editrice Quintadicopertina presenta un’iniziativa interessante. Pagando 12 euro sarà possibile sottoscrivere un abbonamento annuale che consentirà di ricevere almeno quattro ebook contenenti materiale messo a disposizione dall’autore scelto tra quelli che hanno aderito all’iniziativa (Gianluca Morozzi e Francesca Genti).

Come spiegato sul sito della casa editrice, gli ebook potranno contenere sillogi inedite, racconti perduti, romanzi a puntate, racconti in fase di scrittura, versioni alternative di testi, tesi di scrittura, riflessioni e scritture non commerciali. Insomma, un po’ di tutto.


Abbiamo letto per voi, “il tascapane“, primo ebook di Gianluca Morozzi, autore di indubbio talento con alle spalle un importante numero di pubblicazioni. L’esperimento sembra essere interessante. Il libro digitale contiene al suo interno una serie di considerazioni dell’autore, racconti inediti, con curiosità ed aneddoti, ed anche un prologo inedito di un romanzo a puntate uscito sulla rivista pubblicata dall’editore Fernandel, insieme ad alcuni capitoli dello stesso.

Gli anni novanta, bè, sono abbastanza certo di averli vissuti. Non mi hanno rinchiuso in una capsula criogenica per un decennio: ho avuto tre fidanzate, ho visto il Bologna passare dalla coppa Uefa alla serie C per poi tornare in coppa Uefa, ho fatto un anno di servizio civile e mi sono rotto un braccio tentando una rovesciata in spiaggia. C’ero, vivevo. Usavo un bizzatto e misterioso attrezzo chiamato pettine (com’è che funzionava?)…
Tuttavia, con tanto rispetto e amore per le mie tre fidanzate Francesca, Loretta e Silvia, tutti quei dieci anni li posso riassumere con il tascapane.

{jcomments on}

 

 

 

LEGGI COMMENTI ( Nessun commento )

Aggiungi un tuo commento

Devi effettuare il login per aggiungere un commento oppure registrati
Text selection is disabled by content protection wordpress plugin