oppure Registrati
Novità

Leggere Ervas al Teatro Leonardo di Milano

a cura di Marika Piscitelli

ervas 2Leggere Ervas al Teatro Leonardo di Milano



Su gentile invito di Marcos y Marcos, ieri, 21 gennaio, abbiamo partecipato al secondo appuntamento di “LIBRI A TEATRO” 2012-2013, presso il Teatro Leonardo da Vinci di Milano (gestito da Quelli di Grock in collaborazione con l’associazione Letteratura rinnovabile).

Testo protagonista dell’evento, “Se ti abbraccio non aver paura”, di Fulvio Ervas (leggi l’eno-intervista), con la regia di Susanna Baccari.

Da tempo, ormai, la fusione tra teatro e letteratura attraverso il cd. reading ha dimostrato come anche testi non pensati per il palcoscenico possano arrivare al pubblico in maniera comunque efficace, soprattutto quando ad occuparsi della lettura scenica sono bravi attori e la musica e le proiezioni video alleggeriscono e impreziosiscono l’atmosfera.

Così è stato ieri sera, grazie anche alla bella interpretazione di Maurizio Salvalalio, che ha saputo raccontare al meglio la storia di Andrea e del suo viaggio in America col padre Franco.

È intervenuto quindi lo stesso Franco Antonello (Presidente della fondazione I bambini delle fate), sia per testimoniare la verità di un libro che sta conquistando il cuore di migliaia di lettori sia per ricordare l’importanza della solidarietà e del volontariato.

Il pubblico è intervenuto numeroso e al termine dello spettacolo, durato poco meno di un’ora, ha potuto commentare e scambiare opinioni godendo di un simpatico buffet.

L’ultimo appuntamento con LIBRI A TEATRO sarà:

l’8 aprile 2013, sempre alle ore 19.30, con La principessa sposa, di William Goldman.

Se vuoi acquistare il libro di Fulvio Ervas, “Se ti abraccio non aver paura”, clicca qui:

button acquista feltrinelli

{jcomments on}

 

 

 

LEGGI COMMENTI ( Nessun commento )

Aggiungi un tuo commento

Devi effettuare il login per aggiungere un commento oppure registrati
Text selection is disabled by content protection wordpress plugin