oppure Registrati
Novità

Notturni randagi di Livio Galassi

a cura di Redazione i-LIBRI

Titolo: Notturni Randagi
Autore: Livio Galassi
Collana: Cocktail
Editore: DiamonD EditricE

Anno di pubblicazione
: Maggio 2015
ISBN: 9788896650257
Pagine: 208
Prezzo: € 13,00
I EDIZIONE
Copertina a cura di Simone Di Matteo

Un romanzo in tre tempi. Tre racconti, autonomi e connessi, riconducibili allo stesso disagio. Roma cambia: i suoi languori capaci di stemperare ogni angoscia, si raggelano in sudori febbrili; il senso della vita si confonde; la solidarietà, la comunicativa, la complicità dell’incanto cedono all’oltraggio di una violenza nuova, indebita, e perciò più incomprensibile e devastante. Un percorso mentale e fisico in una Roma realistica e carica di segni, apparentemente casuale ma pilotato dall’inconscio e tragicamente interrotto alle soglie del chiarimento.

Livio Galassi, regista teatrale, scrittore. È approdato definitivamente alla regia dopo una lunga attività di attore cinematografico e teatrale. Nell’80 vince il I° premio al Concorso Nazionale di Poesia Città di San Vito con la lirica A Pasolini (Commissione: Davide Maria Turoldo, Andrea Zanzotto, Elio Bartolini). Autore della versione dei classici da lui diretti, nel 2003 è stato nominato socio onorario dell’Unione Nazionale Scrittori e Artisti con la qualifica “Esponente di Chiara Fama”. Nel 2004 è vincitore del Premio Gassman per il miglior spettacolo estivo con “Il malato immaginario” di Molière. Nel 2014 gli è stato assegnato il Premio Naples in the world alla carriera. Continua la sua attività di regista e scrittore.

http://www.diamondeditrice.eu/novita-libreria-maggio/

LEGGI COMMENTI ( 1 commento )

Intervista al regista Livio Galassi, in occasione della pubblicazione di “Notturni randagi”, Diamond Editrice – i-LIBRI

[…] – E adesso parliamo di “Notturni randagi”. Ci fornisci qualche anticipazione sul contenuto? R – Tre notti romane, oscurate di dubbi, […]

Aggiungi un tuo commento

Devi effettuare il login per aggiungere un commento oppure registrati