oppure Registrati
Novità

Premio Viareggio-Rèpaci: i nove finalisti

a cura di Diego Manzetti

Premio RepaciDopo la selezione delle prime rose che si è tenuta lo scorso 28 maggio, il 25 giugno 2010 sono stati scelti i finalisti del premio Viareggio-Rèpaci 2010 per le tre categorie narrativa, poesia e saggistica.

Ecco i nove finalisti dell’edizione 2010:

Narrativa: Nicola Lagioia – ”Riportando tutto a casa” (Einaudi), Nicolai Lilin – ”Caduta libera” (Einaudi), Laura Pariani – ”Milano e’ una selva oscura” (Einaudi).

Poesia: Fernando Bandini – “Quattordici poesie” (L’Obliquo), Pierluigi Cappello – “Mandate a dire all’imperatore” (Crocetti), Michele Sovente – “Superstiti” (San Marco dei Giustiniani).

Saggistica: Michele Emmer – “Bolle di sapone. Tra arte e matematica” (Bollati Boringhieri), Melania Mazzucco – “Jacomo Tintoretto e i suoi figli. Storia di una famiglia veneziana” (Rizzoli), Amedeo Quondam – “Forma del vivere. L’etica del gentiluomo e i moralisti moderni” (Il Mulino).

Partecipano al Premio Viareggio-Rèpaci opere scritte in italiano da autori italiani che sono pubblicate tra il 1 giugno dell’anno precedente alla premiazione ed il 31 maggio dello stesso anno. La premiazione finale avrà luogo a Viareggio il 25 agosto 2010.

{jcomments on}

 

LEGGI COMMENTI ( Nessun commento )

Aggiungi un tuo commento

Devi effettuare il login per aggiungere un commento oppure registrati
Text selection is disabled by content protection wordpress plugin