oppure Registrati
Novità

Selezionati i vincitori del concorso ilmioesordio

a cura di Redazione i-LIBRI

Vi segnaliamo che l’edizione 2011 del concorso letterario ilmioesordio è stata vinta da Ilaria Mavilla con il romanzo Miradar, che verrà pubblicato per i tipi di Feltrinelli.




Miradar è il nome di un albergo sperduto nella provincia toscana, in cui le protagoniste, ogni sera, nell’oscurità del night annesso, ballano per un pugno di spettatori. Tra paillettes, boa, tanga, parrucche, luci al neon, in un sottobosco di esistenze alla deriva, solitudini senza redenzione e traumi rimossi, Mavilla intreccia, nell’arco di ventiquattr’ore, cinque voci di un’umanità dolente e dimenticata, alla disperata ricerca di una luce più intensa e più calda, in grado di sanare le ferite di ciascuno.

Ilmioesordio è il concorso per la selezione dei migliori talenti della letteratura italiana organizzato dal sito ilmiolibro.it (Gruppo Editoriale L’Espresso) in collaborazione con Scuola Holden, Giangiacomo Feltrinelli Editore, laFeltrinelli.it e Librerie Feltrinelli. Hanno preso parte alla prima edizione del concorso oltre 2.600 romanzi scritti da autori all’esordio e pubblicati su ilmiolibro.it.

Di seguito i vincitori di questa prima edizione: Miradar, di Ilaria Mavilla (premio ilmiolibro – Feltrinelli Editore); Birignao di Francesco Formaggi (premio creatività ilmiolibro – Scuola Holden); La voglia di melagrana di Giuseppe Corica (premio ilmiolibro – laFeltrinelli.it per il miglior incipit).

La seconda edizione del concorso prenderà il via a maggio del prossimo anno. Per maggiori dettagli vi rinviamo al sito ufficiale.

{nice1} {jcomments on}

LEGGI COMMENTI ( Nessun commento )

Aggiungi un tuo commento

Devi effettuare il login per aggiungere un commento oppure registrati
Text selection is disabled by content protection wordpress plugin