oppure Registrati
Novità

TORNA IL SALONE INTERNAZIONALE DEL LIBRO DI TORINO (… e ci saremo anche noi!)

a cura di Marika Piscitelli

Salone del Libro

Da giovedì 12 maggio e fino a lunedì 16 maggio 2011, presso il Lingotto Fiere di Torino (ora comodamente raggiungibile anche in metropolitana), torna il Salone Internazionale del Libro, alla sua ventiquattresima edizione.

Con i suoi 1.200 editori e 230.000 visitatori l’anno, si tratta di una delle fiere più importanti in Europa, che conferma l’importante ruolo della città di Torino nel panorama letterario italiano ed internazionale.

 

Ben tre i padiglioni occupati dagli spazi espositivi (1, 2 e 3), con la new entry dell’Oval (la struttura di 20.000 metri quadri nata per ospitare le gare di pattinaggio ai Giochi Olimpici Invernali del 2006) e, naturalmente, il Salone Off tra varie ex fabbriche e le piazze di quattro circoscrizioni.

 

Gli ospiti sono veramente tanti (menzionarne qualcuno significherebbe fare un torto agli altri grandi nomi!) e il ricchissimo programma potete scaricarlo sul sito www.salonelibro.it.

Preferiamo piuttosto segnalarvi un’altra novità di quest’anno: il padiglione 5 è riservato all’area professionale, con l’International Book Forum. Qui (Room to the Future) Le Invasioni Mediatiche propongono tre progetti: Dimensione Musica, Comics Centre e Book to the future, e sabato 14 maggio, alle ore 14, ci sarà la presentazione di e-Magazine, la prima rivista dedicata al mondo degli ebook, con cui i-LIBRI collabora e che (come già saprete) è scaricabile gratuitamente anche dal nostro sito (se non l’avete ancora fatto, approfittatene!).

 

Insomma, al Salone del Libro quest’anno ci saremo anche noi, redazione più o meno al gran completo, motivo in più (spero) per visitare questo entusiasmante evento. Proveremo a parlarvi un po’ dei nostri progetti presenti e futuri e proporvi qualche nuova iniziativa. Venite a conoscerci: ne saremo contenti!

 

{jcomments on}

LEGGI COMMENTI ( Nessun commento )

Aggiungi un tuo commento

Devi effettuare il login per aggiungere un commento oppure registrati
Text selection is disabled by content protection wordpress plugin