oppure Registrati
Presentazioni

I due Pasolini

a cura di Redazione i-LIBRI

I due Pasolini – Ragazzi di vita prima della censura

In occasione della presentazione in regione dello spettacolo tratto dal romanzo Ragazzi di vita, in scena al Teatro Nuovo Giovanni da Udine il 12-13 marzo e al Teatro Comunale Giuseppe Verdi Pordenone il 15-16-17 marzo, il Centro Studi Pier Paolo Pasolini di Casarsa si è fatto promotore della presentazione, in collaborazione con le due istituzioni teatrali, del recente volume di Silvia De Laude “I due Pasolini. Ragazzi di vita prima della censura”.
Martedì 12 marzo alle ore 17.30 al Teatro Giovanni da Udine l’autrice dialogherà con il giornalista Paolo Medeossi. A seguire visita guidata alla mostra “Il mondo che non c’è più”.
Giovedì 14 marzo alle ore 18.00 al Ridotto del Teatro Verdi Silvia De Laude dialogherà con l’attore Lino Guanciale e Lisa Gasparotto (Università Bicocca Milano).

Leggi maggiori informazioni nella news sul sito del Centro Studi Pasolini

La scheda del libro sul sito www.lafeltrinelli.it

Descrizione

Ragazzi di vita, il romanzo che ha lanciato Pier Paolo Pasolini, prima di diventare come lo conosciamo è stato un’altra cosa: un libro più centrifugo, ma anche più duro, più espressionista, più “sporco”, e di una temperatura stilistica e sentimentale molto diversa dal testo andato in stampa da Garzanti nel 1955. Era stato l’editore, Livio Garzanti, a imporre correzioni, censure, tagli introdotti da Pasolini in quello che scrivendo a Vittorio Sereni ha definito “il più brutto frangente letterario della mia vita”.

Listino: € 16,00
Editore: Carocci
Collana: Lingue e letterature Carocci
Data uscita: 29/03/2018
Pagine: 145
EAN: 9788843086627

LEGGI COMMENTI ( Nessun commento )

Aggiungi un tuo commento

Devi effettuare il login per aggiungere un commento oppure registrati
Text selection is disabled by content protection wordpress plugin